ACCESSORI RICAMBI

Kit turbocompressore intercooler frizione modificati per VW TDI

Col kit Power Makers c’è il turbcompressore modificato, l’intercooler maggiorato, il volano bimassa e la frizione maggiorata per i motori TDI Volkswagen da Domo Race

Dedicato ai motori Volkswagen TDI 1.9 150CV e 2.0 140CV/170CV, questo kit comprende un turbocompressore Garrett VNT20 maggiorato, intercooler frontale maggiorato, volano monomassa e frizione maggiorata. I componenti, acquistabili anche singolarmente, sono di primissima qualità.
TURBOCOMPRESSORE – Il turbocompressore è del tipo a geometria variabile e si monta senza problemi sui collettori di scarico di serie. La girante poggia su un doppio cuscinetto ceramico per la massima affidabilità.
INTERCOOLER – L’intercooler maggiorato è realizzato in lega di alluminio e possiede un volume utile di raffreddamento di 11 litri (contro i 7 dell’originale). Il volano monomassa elimina tutti i problemi di vibrazioni, cigolii o rotture rispetto al componente originale: è ricavato dal pieno e le molle parastrappi sono montate internamente.
FRIZIONE – La frizione è garantita fino a 600 Nm di coppia. I prezzi sono di 1.660,00 Euro per il turbocompressore, di 1.180,00 Euro per il volano e di 480,00 Euro per la frizione. CENTRALINA – Tutti i componenti montati su una Seat Ibiza 1.9 TDI (160CV) unitamente ad una specifica mappatura della centralina hanno prodotto un incremento di ben 84 CV (per un totale di 244 CV a 4.380 giri e 482 Nm a 2.369 giri).

Kit Domo Race Power Makers per VW TDI

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Close