!GT Motorsport TuningCRONACAEVENTI

Motodays 2013 scalda i motori

E’ stata presentata oggi nella splendida cornice del Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio di Roma la quinta edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma dal 7 al 10 marzo alla Fiera di Roma.
A fare da “padrone di casa” è stato il Presidente Fiera Roma, Mauro Mannocchi, che ha illustrato le novità per il 2013 di un evento in crescita esponenziale negli ultimi anni sia dal punto di vista del pubblico (128.400 nel 2012) sia delle aziende (oltre 400 i marchi coinvolti nella passata edizione). “Motodays è un grande Salone delle due ruote – ha detto Mannocchi – è nato cinque anni fa, ovvero proprio quando il mercato ha iniziato ad avere problemi e malgrado questo si è affermato come l’appuntamento più importante e rappresentativo del Centro-sud Italia. Dobbiamo resistere per dare alle aziende l’opportunità di esporre le loro realizzazioni, e per offrire ai cittadini che lo vorranno l’opportunità di vedere dal vivo questi prodotti. Cerchiamo di dare al settore un segnale di speranza. Dopo la tornata elettorale che si è conclusa la scorsa settimana, ci aspettiamo che ci sia la capacità politica di organizzare velocemente un governo che metta in atto un’azione propulsiva, che ridia fiato alle aziende e speranze agli italiani. Motodays è una manifestazione “piena”, con cinque padiglioni e noi, oggi e in futuro, cercheremo di anticipare e accompagnare le passioni e i gusti degli appassionati”.
Alla conferenza sono intervenuti anche Antonio Gazzellone (Delegato del Sindaco al Turismo) e Pier Francesco Caliari (Direttore Generale Confindustria-Ancma). “Tra Roma e le due ruote esiste un legame indissolubile. Ogni giorno circolano sull’enorme territorio della città più grande d’Europa centinaia di migliaia di veicoli a due ruote – ha detto Gazzellone – manifestazioni come questa organizzata alla Fiera di Roma, nel polo fieristico della Città eterna, in una porzione del quadrante del secondo polo turistico della Capitale offre molti spunti ed opportunità per tutti gli amanti delle due ruote…”

Motodays 2013Caliari, invece, si è soffermato sul momento difficile del mercato e sul ruolo positivo che può avere Motodays. “L’unica cosa di cui si può essere felici è che la passione non è in crisi. I dati del mercato invece sì, ma allo stesso modo di quello che avviene negli altri settori. I dati sull’usato, però, tengono ancora, segno che l’appassionato cerca ancora le due ruote, per questo guardiamo al futuro in modo ottimistico. Il nostro è un mondo di passione fatto di piccoli artigiani, che devono essere aiutati. Ben venga Motodays a Roma, che dà un megafono alle esigenze di molti: perché la passione c’è, bisogna solo rimettere le persone sia sulle piste che sulle moto”.
Al Tempio di Adriano c’era anche Paolo Sesti, Presidente Federazione Motociclistica italiana, che ha presentato le iniziative federali a Motodays, come il lancio della Sei Giorni di Enduro in Sardegna. “Dobbiamo resistere con tutte le nostre forze ai dati pesanti e recentissimi sulle vendite. Però bisogna lanciare anche qualche dato ottimistico: quest’anno il numero di gare per il 2013 è stabile, forse anche in aumento. Tra gli eventi di Motodays, ha una valenza particolare la “Six Days Revival”, rievocazione storica della Sei Giorni organizzata in collaborazione con il Motoclub Roma. Un’occasione per riscoprire i mezzi del passato ma anche l’industria italiana e i suoi aspetti culturali. Questa fiera è la più importante del Centro-Sud. Speriamo che porti fortuna a tutto il sistema industriale e sportivo, perché ne abbiamo veramente bisogno”.
A “lanciare” la Sei Giorni c’erano Mario Rinaldi (quattro volte campione del mondo di enduro e ora Manager della Nazionale Italiana) e Cristian Rossi (direttore tecnico enduro FMI). “Quest’anno la Sei Giorni sarà in Italia e quando si gioca in casa la carica viene dal pubblico – ha detto Rinaldi, vincitore in carriera di 4 Sei Giorni – da pilota, del Centro-Sud Italia ho un ricordo molto positivo, soprattutto perché a Anzio correvamo una bellissima gara sulla sabbia, che richiamava molto pubblico, e terminava di notte, a fari accesi”.
Per Rossi, invece, “La Sei Giorni è un po’ l’olimpiade della moto. Ogni nazione schiera sei piloti e quattro junior che devono affrontare diverse prove, coprendo tutte e tre le categorie del mondiale enduro. E’ una gara molto competitiva, ma i nostri piloti sono pronti per dare il massimo”.
Alla presenza del Responsabile Relazioni Esterne FCI, Rocco Roggiero e dell’ex iridato Paolo Bettini, anche Bici@RomaExpo, è stato presentato anche il Salone del Ciclo della Capitale che si terrà alla Fiera di Roma nelle stesse giornate di Motodays.
“Ricordo di aver disputato a Roma una delle prima gare da professionista – racconta Bettini – ero qui nel 1997, al Giro del Lazio, e mi sono emozionato quando sono passato fra il Colosseo e le Terme di Caracalla. Trovare una fiera che apre alla bicicletta a Roma e non più solo a Milano la dice lunga su quanto la bici sia radicata nel popolo italiano. Del resto, è il primo mezzo di trasporto per tutti e dopo ventisette anni di gare continua ad emozionarmi, perché per me è stato ed è la mia vita”.

MAX BIAGGI TESTIMONIAL DI MOTODAYS 2013 – E’ uno dei piloti più forti della storia del motociclismo e simbolo della Roma a due ruote. Vincitore nella sua lunga carriera di ben quattro campionati del mondo della 250 Gp in sella ad Aprilia e Honda e di due titoli iridati della Superbike con l’Aprilia (primo e unico italiano a vincerlo nella storia, nel 2010 e 2012), Max Biaggi sarà grande protagonista della giornata inaugurale di Motodays 2013.
Giovedì 7 marzo, il “Corsaro” sarà presente in fiera alle 11 per il taglio del nastro ufficiale con il Presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi, per l’ormai classico giro d’onore tra i padiglioni e per il successivo appuntamento sul palco principale con tutti i suoi fans.
Non ci sarà occasione migliore per incontrare Max, che ha scelto di festeggiare la sua fantastica carriera a Motodays 2013, l’evento più importante della stagione motociclistica romana. “Sono felice di poter inaugurare questo grande evento nella mia città natale – dice Max – è una buona occasione per incontrare I miei tifosi, che non si sono mai risparmiati, facendomi sentire sempre il loro grande affetto. Anche ora, che sarò sui vari circuiti SBK sotto la veste di commentatore tecnico, li sento molto vicini”.
Un appuntamento da non perdere, quindi, per gli appassionati delle due ruote del Centro-Sud Italia, che avranno l’occasione di portarsi a casa un autografo o una foto ricordo del campione del mondo in carica della Superbike. L’appuntamento con Max è per giovedì 7 marzo alle 11 alla Fiera di Roma. Il “Corsaro” torna a casa!

Motodays 2013

Le Aziende a Motodays 2013 – Confermate anche per il 2013 le presenze di tutte le maggiori Case Costruttici: dalle prestigiose firme italiane del Gruppo Piaggio (Aprilia, Piaggio, Moto Guzzi, Gilera, Vespa, Derbi e Scarabeo), Ducati e MV Agusta, alle quattro sorelle giapponesi Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki, passando per la tedesca BMW, l’inglese Triumph, l’austriaca KTM, l’americana Harley-Davidson e la francese Peugeot (che giovedì 7 svelerà a Motodays un’anteprima mondiale), nei cinque padiglioni del Salone faranno da protagoniste le migliori aziende delle due ruote, tra cui anche Sym, Husaberg, Royal Enfield, Quadro e Polaris. Motodays sarà l’occasione per chi abita al Centro-Sud di vedere e toccare con mano le novità del mercato moto e scooter delle due ruote: oltre alle sportive e alle naked scarenate, quest’anno grande attenzione sarà rivolta a due segmenti in netta crescita alla voce “acquisti”, ovvero le maxi-enduro turistiche e le affascinanti cafe racer. Tanti anche i Marchi di accessori abbigliamento e parti speciali presenti, pronti a presentare nei loro stand le novità più interessanti dei cataloghi 2013.

PEUGEOT SCOOTERS A MOTODAYS 2013 – L’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno alla Fiera di Roma ha convinto Peugeot Scooters a confermare la sua presenza a Motodays anche per l’edizione 2013. Non solo: la Casa transalpina “approfitterà” dell’evento romano per togliere il velo in anteprima mondiale ad un nuovo e atteso modello. L’appuntamento per la stampa e gli addetti ai lavori è per giovedì 7 marzo alle ore 14:00 presso la Sala Meeting del Padiglione 10 mentre i visitatori potranno ammirare la il nuovo mezzo al termine della conferenza presso lo stand Peugeot nel Padiglione 3.
Numerose le novità a due ruote per la gamma 2013, che sarà possibile ammirare al completo nell’ampio stand riservato al Marchio transalpino. A farla da padrone, a Roma sarà Metropolis400i, il 3 ruote della casa del Leone.
Forte di oltre un secolo di esperienza su 2 e 4 ruote, chi meglio di Peugeot poteva creare un veicolo del genere? Frutto della collaborazione attiva tra i team Peugeot Auto e Peugeot Scooters, Peugeot Metropolis concentra tutto il know-how della Casa coniugando i vantaggi dell’automobile a quelli delle due ruote. Stabile e sicuro, protettivo e comodo, performante e pratico, questo scooter incarna la visione moderna di una nuova mobilità in 3 dimensioni.

Accanto a Metropolis400 sarà presente il nuovo Satelis 300i, il rinnovato GT del Leone, lanciato sul mercato a fine 2012. Satelis300 interpreta i nuovi codici stilistici del Marchio e si distingue per la purezza della sua linea completamente rivisitata rappresentando la quintessenza dello scooter destinato a una clientela (anche automobilistica) alla ricerca di un veicolo efficiente, pratico e sicuro in grado di rispondere alle mutevoli esigenze imposte dalla vita cittadina.

Sempre nel segmento GT, farà parlare di se anche il nuovo compatto Peugeot Citystar 200i approdato nelle Concessionarie a inizio gennaio e pronto ad affrontare con agilità e slancio la sfida della “strada”.

Leader della mobilità a 360° Peugeot non poteva non riproporre a Roma e-Vivacity, il 100% elettrico e la completa gamma a ruota alta: Geopolis, LXR e Tweet, che si adattano a qualsiasi tipo di esigenza sia in termini di prestazioni che di “tasche”. Tutti i veicoli della gamma Peugeot Scooters usufruiscono di 3 anni di garanzia (2 anni garanzia costruttore + 1 anno garanzia by Mapfre Warranty) e 2 anni di assistenza stradale compresi nel prezzo ma non finisce qui: per i modelli top di gamma come il nuovo Satelis 300 la garanzia è addirittura di 4 anni (2 anni garanzia costruttore + 2 anni garanzia by Mapfre Warranty) e 2 anni di assistenza stradale compresi nel prezzo. La garanzia e l’assistenza stradale, con un contributo contenuto, possono essere estese fino al 5° anno.

Questa fantastica offerta è stata infatti sviluppata proseguendo la collaudata e duratura collaborazione con MAPFRE Warranty e MAPFRE Assistance, aziende leader, a livello mondiale. Questa partnership ha permesso a Peugeot Scooters di essere oggi l’unico brand in Europa a proporre nuove opportunità per lo scooterista che acquisti un veicolo presso un Concessionario Ufficiale. Ultimi ma non ultimi saranno esposti anche i modelli più sportivi dedicati al pubblico più giovane. Insomma un’offerta completa, trasversale ed innovativa che sarà sicuramente in grado di conquistare un pubblico esigente e variegato come quello che affolla i padiglioni del salone di Fiumicino.

Peugeot scooters a Motodays 2013SUZUKI A MOTODAYS 2013 – Mancano pochi giorni all’inaugurazione della quinta edizione del Motodays, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, ospitato negli spazi della fiera di Roma, in programma dal 7 al 10 marzo, che sarà anche l’occasione giusta per ammirare e scoprire da vicino la gamma completa Suzuki e i modelli di punta presenti sullo stand PAD 5.
 Riflettori puntati in particolare sul nuovo Burgman 650, il maxiscooter targato Suzuki, oggetto di un restyling completo che ne ha esaltato ulteriormente l’immagine glamour e di alta classe, migliorando al contempo le dotazioni tecniche per comfort e prestazioni senza uguali. Prossimo all’entrata in commercio, il Burgman 650 conferma il suo stile inconfondibile suggellato da un design moderno con linee più filanti, dalla ricca strumentazione e dall’ampia capacità di carico. Ridotti consumi e bassi livelli di emissioni inquinanti conquisteranno anche i motociclisti più attenti alle tematiche ambientali.
Per tutti gli appassionati di velocità e di moto supersportive sarà imperdibile l’appuntamento con la GSXR-1000 1 Million, la versione limited edition nata per celebrare il milionesimo esemplare prodotto della serie GSX-R. Questa due ruote, perfetta per dare libero sfogo alle proprie emozioni e alle fantasie “racing”, viene offerta al medesimo prezzo della versione standard con l’aggiunta di un fantastico regalo: per qualsiasi mezzo della serie GSX-R acquistato tra gennaio e aprile 2013, infatti, il cliente riceverà un coupon che darà la possibilità di cimentarsi gratuitamente in una sessione di prove libere in pista sui circuiti di Misano, Mugello, Imola e Cremona. Un’occasione davvero unica per scaricare sull’asfalto tutta la potenza della moto ed indossare i panni dei campioni di motociclismo. E per tutte le GSX-R600/750 acquistate nello stesso periodo, i clienti riceveranno in omaggio uno scarico Yoshimura GP EVO in aggiunta a quello di serie.
 Particolare attenzione da parte del pubblico desterà sicuramente la nuova Intruder C1500T, la custom dal fascino senza tempo e dalla meccanica di ultima generazione, in grado di soddisfare coloro che vivono la moto come uno stile di vita unico e personale. Il mezzo è particolarmente adatto a coloro che devono affrontare spostamenti quotidiani di ogni genere, grazie all’estrema comodità della posizione di guida unita alle caratteristiche uniche delle custom come le linee inconfondibili e l’affidabilità meccanica.
 Una menzione particolare merita, infine, il prototipo della V-Strom 1000 una moto poliedrica e versatile, che mantenendo lo spirito della versione da 650 cc, offrirà a tutti gli appassionati prestazioni, maneggevolezza e agilità, assicurate rispettivamente dal potente motore V-twin raffreddato a liquido da 1000 cc, in grado di fornire un’accelerazione fluida caratterizzata dall’inconfondibile e potente rombo, e dal telaio in alluminio ultraleggero, peculiarità uniche della nuova enduro-tourer Suzuki.
 Come nelle precedenti edizioni del Motodays sarà inoltre presente un’area esterna dedicata alle prove dei motocicli, dove Suzuki metterà a disposizione dei visitatori alcuni dei numerosi modelli della propria gamma come il Burgman 650, la Gladius 650, l’Inazuma 250, l’Intruder C1500T, l’Intruder M800, la Bandit650S ABS, la GSX1250FA, la GSR750 ABS e la V-Strom 650 ABS.
 Una possibilità, quella di salire in sella ad una di queste moto, che anticipa le opportunità offerte dal Suzuki Demo Ride Tour, l’emozionante test ride itinerante organizzato dalla casa giapponese che quest’anno vedrà la presenza di due tour paralleli in partenza entrambi il week end del 23 marzo rispettivamente da Napoli e Palermo con il loro carico di emozioni e di adrenaliniche prove su strada sempre in totale sicurezza. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.suzukitour.it.
Per non perdersi le ultime notizie relative al Demo Ride Tour e per essere sempre informati delle novità provenienti dall’universo della casa giapponese sarà inoltre in distribuzione all’interno del Salone e negli spazi limitrofi, la nuova edizione del Suzuki News, il free press ufficiale per un’informazione a 360° ricca di curiosità, eventi e di news targate Suzuki.

Motodays 2013 Motodays 2013

Le prove in pista – Dopo il grande successo del 2012, saranno replicate le aree prova: è una delle carte vincenti di Motodays sia per gli ampi spazi a disposizione sia per il periodo climatico solitamente favorevole della manifestazione: dopo aver fotografato la moto o lo scooter dei sogni in occasione dei Saloni europei invernali, gli appassionati avranno la possibilità di indossare casco e giacca e di salire in sella ai nuovi prodotti (tra i quali KTM, BMW, Yamaha, Honda, Suzuki, Harley-Davidson e Triumph) per sciogliere gli ultimi dubbi prima di un acquisto o semplicemente per togliersi uno “sfizio”. Tre le offerte: le classiche aree-prova allestite dalle Case accanto ai padiglioni, la divertente pista oppure i percorsi “open door”, gite di circa 40 chilometri lungo il litorale laziale con prenotazione, partenza e arrivo da Motodays.
Grande attenzione, quest’anno, alla solidarietà e al sociale con due appuntamenti dedicati: l’AMFO farà vivere ai ragazzi non-vedenti dell’Unione Italiana Ciechi l’emozione di scendere in pista da passeggeri di testimonial l’eccezione mentre la scuola Diversamente Disabili, con la presenza dell’ex-campione del mondo Manuel Poggiali, insegnerà ai portatori di handicap a guidare moto e scooter in tutta sicurezza. Ci sarà anche la “Mototerapia”, il particolarissimo show messo in piedi dai ragazzi del freestyle e dedicato ai disabili. A proposito di sociale, con Bambini del Deserto (presente in fiera nell’area turismo), Motodays sostiene il Progetto Garage Italia, nato per realizzare un centro di formazione professionale in meccanica e riparazione moto per i ragazzi del Burkina Faso.
Anche quest’anno saranno protagoniste le quattro aree che hanno caratterizzato con successo le edizioni passate. “Days on the Road” si confermerà il punto di ritrovo preferito degli amanti dei viaggi e delle gite fuoriporta, che potranno trovare spunti interessanti per le prossime avventure su due ruote incontrando esperti del settore e protagonisti di grandi raid. Tra le iniziative, il “Festival dei Popoli”, evento atto a promuovere lo scambio culturare tra i vari paesi: sicura, ad oggi, la presenza di Perù, Ecuador, Venezuela, Messico, Panama, Honduras e Colombia. Motodays sarà anche “biker” con il padiglione dedicato alle moto custom e alle cromature: come ogni anno c’è grande attesa per il “Bike Show” realizzato in collaborazione con la rivista Low Ride, ma anche contest riservati agli artisti e grandi eventi a tema faranno parte del programma dell’area “Kromature” che quest’anno darà spazio anche alle personalissime cafe racer. Moto, queste entrate nella leggenda delle due ruote grazie a Steve McQueen e all’Ace Cafe di Londra, che sarà presente a Motodays con uno stand tutto da ammirare caratterizzato dalla presenza di moto Brough Superior, di mezzi “British Only” e articoli ufficiali Ace Cafe e Rockers.
Nel padiglione “Kromature” ci sarà anche lo stand del 110° Anniversario Harley-Davidson, attraverso cui la Casa di Milwaukee promuoverà l’evento mondiale in programma a giugno tra Roma e Ostia.
Innovativa sarà l’area “Elettrocity” dedicata ai mezzi ecologici, che tanto interesse hanno suscitato a Motodays già nel 2012 e che sono sempre più considerati sia dai Costruttori noti che dalle aziende emergenti, coinvolti nello sviluppo delle due ruote rispettose dell’ambiente: con Elettrocity sarà possibile trovare in Fiera il mezzo elettrico che maggiormente si adatta alle proprie esigenze e prenotare un test su strada. Per i motociclisti “old school” non mancherà l’area Motodays Vintage riservata alle moto d’epoca: protagonisti dell’edizione 2013 saranno “50 Cinquantini” che hanno fatto sognare tante generazioni di ragazzi di una volta. I modelli, cinquanta per l’appunto, saranno in bella mostra nell’ormai attesa esposizione organizzata in collaborazione con il Motoclub Yesterbike. In programma anche la Mostra-Scambio, ancora più ricca, attraverso cui sarà possibile acquistare pezzi di ricambio e memorabilia, alcuni di questi dedicati alla Vespa che proprio quest’anno compie 50 anni.

SPETTACOLI NELL’AREA ESTERNA – Anche quest’anno, FXAction è al fianco dello staff di Motodays nella realizzazione del programma eventi e nella gestione delle attività di intrattenimento che animano  le aree esterne. Previsto a Motodays l’arrivo dello stuntman  oggi  considerato l’unico ad avere le credenziali per poter competere con la star  ufficiale BMW Chris Pfeiffer: si tratta  del giovanissimo polacco Rafal Pasierbek un vero funambolo della moto che saprà sicuramente regalare grandi emozioni.
Novità anche per quanto riguarda il freestyle: in programma uno show incredibile che vedrà esibirsi le moto da cross di Vanni Oddera e Carlo Caresana, il quad con Dan Sarblin e addirittura (per la prima volta a Motodays) la motoslitta di Jeson Cesco. Tra le novità di quest’anno anche l’area esibizione riservata a Didi Bizzarro, altro stuntman molto quotato che nei suoi show utilizza sia auto che moto.
Infine, “Pilota per un giorno”, iniziativa riservata ai giovanissimi che durante le giornate di Motodays avranno l’opportunità di cimentarsi in un programma di demo che prevede il minicross nella pista off-road allestita per il corso Hobby Sport, la  prova in  mountain bike e la prova sul simulatore aereo messo a disposizione dall’Aeronautica Militare.
Tutta da vedere, inoltre “Six Days Revival”, rievocazione storica della 6 Giorni organizzata da Motodays in collaborazione con il Motoclub Roma, che proprio quest’anno compie 100 anni: oltre 30 piloti che hanno reso leggendaria questa particolare competizione enduro saranno protagonisti nel week-end nell’area off-road della Fiera di Roma, per rivivere e far rivivere al pubblico le emozioni di un tempo in sella alle loro moto autentiche. A proposito di 6 giorni, previsto sul palco un appuntamento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, che organizzerà proprio questa estate la 6 Giorni mondiale in Sardegna e che approfitterà del palcoscenico di Motodays e della rievocazione per far conoscere al grande pubblico questa spettacolare ed impegnativa disciplina.
Programmata per sabato 9 marzo alle ore 18, invece, la parata InMoto Night, organizzata dalla Conti Editore e aperta a tutti i motociclisti e i Motoclub: si partirà dai padiglioni di Motodays per raggiungere in carovana il Centro di Roma e i monumenti storici della Capitale.

IL VIDEO UFFICIALE DI MOTODAYS 2013 – Cliccando su www.vimeo.com/60814704 è possibile scaricare l’emozionante video ufficiale di Motodays 2013, realizzato tra le strade di Roma e i padiglioni della Fiera da Stefano Sacchini di AdventureSchool.it e da Carlitography grazie al supporto di Continental. Sette minuti di pura adrenalina, evoluzioni ed immagini spettacolari, che invitano gli appassionati dal 7 al 10 marzo al Salone Moto e Scooter del Centro Sud Italia. Da non perdere…

Motodays 2013DAYS ON THE ROAD: GLI APPUNTAMENTI CON IL TURISMO DI MOTODAYS – Tante anche le iniziative in programma a Days On The Road, l’area turismo di Motodays 2013. Sul palco Mototurismo, anche quest’anno sono previsti collegamenti audio-video in diretta con i moto-viaggiatori nel mondo (Australia, Ecuador, Thailandia, Quebec, Cina, Africa).
Sul palco, inoltre, si alterneranno moltissimi grandi viaggiatori con le loro moto e i racconti delle loro avventure.  Tutti saranno intervistati dalla straordinaria Miriam Orlandi che da sola ha percorso in moto 52 mila chilometri lungo le tre Americhe. Non solo: ci sarà chi mostrerà  come con l’aerografia si può ridare vita e splendore a moto enduro anche datate, chi svelerà con un corso, disponibile anche su DVD, tutti i segreti della semplice manutenzione della moto e chi suggerirà come  affrontare i viaggi più impegnativi con l’aiuto dell’energia solare. Altri motociclisti parleranno di come preparare un viaggio avventuroso. I collaboratori di Mototurismo, Moto 5 Stagioni,  porteranno i viaggiatori (attraverso emozionanti video) alla scoperta  dei  loro itinerari più interessanti mentre con le ricette di Easy Cook ecco i consigli su come cucinare velocemente in viaggio.
Nel corso di Motodays 2013 verrà presentata in anteprima “Long Way Up” un’unica  grande avventura in moto: da Ushuaia in Argentina fino a Prudho Bay in Alaska in 7 tappe. Una spedizione a cui sarà possibile partecipare in una o più tappe, con 10 moto messe a disposizione.
Pronta anche la presentazione di “Easy Rider Movie Tour”, un’esclusiva mondiale Eagle Rider. Un viaggio reale che ripercorre tutti i luoghi del mitico film simbolo della cultura “on the road” americana. Il tour attraversa California, Arizona, New Messico, Texsas e Louisiana in 4376 chilometri di viaggio in moto sul percorso leggendario.
Il 9 marzo, alle ore 11, sarà il momento della conferenza stampa organizzata dalla ATL Cuneese, durante la quale sarà presentata la guida “Itinerari mototuristici nella valli della provincia di Cuneo”.
Tra le iniziative, il “Festival dei Popoli”, evento atto a promuovere lo scambio culturale tra i vari Paesi: sicura, ad oggi, la presenza di Perù, Ecuador, Venezuela, Messico, Panama, Honduras e Colombia.
La redazione di Mototurismo, dal palco di Days On The Road, illustrerà le funzioni della rivista nella versione per Tablet (Ipad e Android), utile per conoscere tutte le nuove possibilità offerte  in formato digitale. A proposito di Mototurismo, in occasione di Days On The Road verranno illustrati tutti i dettagli di Mototurismo TV la nuova app lanciata da Mototurismo in collaborazione con  Samsung in esclusiva italiana. Una bella novità per tutti i motociclisti che dispongono di una Smartv di Samsung. L’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente tramite SMART TV Samsung permette di vedere gli itinerari più belli e suggestivi da percorrere in moto in tutto il mondo.  Ma non solo. I centauri avranno uno spazio loro dedicato per condividere video e contenuti dei propri momenti più esaltanti, selezionati dagli esperti di Mototurismo.

BIKE SHOW CON LOWRIDE A MOTODAYS: ISCRIVI LA TUA MOTO – Il padiglione Kromature di Motodays 2013 ospiterà il bike contest organizzato da LowRide aperto a moto di tutte le marche costruite da professionisti o privati. Alla classica Top 10, che premia le migliori dieci preparazioni in concorso, quest’anno verranno affiancate le categorie Bagger e Cafe Racer, per dare un maggior risalto a questi due particolari stili custom. I mezzi partecipanti al bike show dovranno pervenire presso l’area dedicata entro le 18 di mercoledì 6 marzo e non potranno essere rimosse prima delle 20 di domenica 10 marzo. Per iscriversi è necessario compilare il tagliando (digita http://www.motodays.it/index.php?id=864) e inviarlo con una foto della vostra moto a: redazione@lowride.it Tra le novità che caratterizzeranno il padiglione Kromature spicca anche l’iniziativa Chop and Roll Village. Accoglierà Maggiolini e VW aircooled, un contest riservato alle bici custom, attraenti pin-up e art show con Cisko, Eddy Malavasi, sergio Spadavecchia, Rex, Franco Loggia, Alessandro Vita e Simona Trozzi.

Motodays 2013OK0003ACE CAFE A MOTODAYS 2013: TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA – Ace Cafe London è lieta di annunciare che sarà presente per la prima volta alla quinta edizione di Motodays in Fiera Roma. Appuntamento primaverile da non perdere, attira ogni anno alla Fiera di Roma migliaia di appassionati che anche nel 2013 avranno l’occasione di vedere la vicino le nuove moto, le tendenze e i prodotti novità dedicati al settore ma anche gli spettacoli FX e MX in programma nell’area show esterna, le Riding Experience con i “demo ride” e il Six Days Revival dedicato al Centenario ISDE. All’interno dello stand Ace Cafe, posizionato nel padiglione 7, sarà possibile ammirare motociclette uniche come le Brough Superior (prevista anche la presenza a Roma di Mark Upham, CEO Brough Superior) così come altri mezzi “British Only” tutte da fotografare. Disponibili anche i prodotti ufficiali Ace Cafe, Rockers e StoMoCo, IoM TT con Mondocorse e il marchio “Gear with Grit” di Red Torpedo, sponsor dei TT Red Riders (tra gli altri, Guy Martin, Carl Fogarty, John McGuinness e Joshua Brookes). Presso lo stand sarà presente per un incontro con gli appassionati la star del TT Conor “Conrod” (in italiano “Biella”) Cummings, più volte protagonista alla Norhtwest e al TT e vincitore nel 2009 della Superbike Dunrod 150 davanti a Martin e Hutchinson. Alla Fiera di Roma arriverà anche Mark Wilsmore, MD Ace Cafe London Ltd: Mark sarà a disposizione degli appassionati per autugrafare le copie del libro di recente pubblicazione, acclamato da critica e pubblico, “Ace Times – Speed trhills and tea spills, a cafe and a culture”, scritto da Mick Duckworth.

MICHEL FABRIZIO E TEAM RED DEVILS A MOTODAYS – In occasione del primo round stagionale del mondiale Superbike 2013, andato in scena sulla pista Australiana di Phillip Island, l’accoppiata romana Michel Fabrizio e Team Red Devils ha conquistato il primo podio iridato, con il terzo posto centrato al termine della prima manche. Un risultato prestigioso per la squadra capitolina, partner di Motodays sin dalla prima edizione, che ha confermato la sua presenza in “forze” anche per il 2013. Team ed il pilota, infatti, saranno presenti al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia domenica per un incontro sul palco ma anche a Bici@RomaExpo (salone del ciclo capitolino organizzato negli stessi giorni e nella stessa Fiera di Roma insieme a Motodays) nello stand Cicli Lombardo. 
La presenza della squadra di Andrea Petricca e della moto di Michel rientra, infatti, nell’ambito della collaborazione tra la manifestazione fieristica romana ed il team Red Devils che espone sulla propria Aprilia il logo di Motodays.

AMOR BURLESQUE: PIN UP A MOTODAYS 2013 – Motodays, la grande fiera dedicata alle due ruote del Centro Sud Italia, terrà a battesimo la prima uscita in versione Pin Up motociclistica del gruppo burlesque capitolino.
Un’ambientazione particolarmente suggestiva all’interno del padiglione 7, da sempre dedicato alle moto custom e special, tra forcelle esagerate, pneumatici oversize, cromature e brillantina. Un gruppo di sette performer in stile “happy days” che si alterneranno in graziosi siparietti, con una scenografia tipica degli anni ruggenti del boom economico americano.
Le Amor Burlesque si esibiranno, sabato 9 e domenica 10, a cadenze orarie, nello stand a loro dedicato di fronte al Bike Show, nel cuore del padiglione ma sarà possibile incontrarle anche mescolate al pubblico della fiera con ammiccanti tute da meccanico stile US Army in verde militare, fornite dal negozio specializzato Ross Store.
Scoprire lo stile e il colore di top e hot pants sarà parte della deliziosa attesa che il pubblico dovrà sopportare per applaudire le Amor Burlesque al termine delle loro performance.

Amor Burlesque
Amor Burlesque nasce a Roma nel 2012, come spin-off delle BB Burlesque di Bologna, entrambi i gruppi capitanati nella direzione artistica da Claudia Rota, coreografa di caratura internazionale e valente istruttrice del Vasco Rossi Dancing Project, dove le artiste romane hanno tenuto il corso di perfezionamento.
Dopo le prime performance al Micca Club, tempio del burlesque italiano con sede a Roma, le Amor Burlesque si esibiranno nei teatri capitolini Domus Talenti e Anfitrione nel prossimo mese di maggio, con due spettacoli ricchi di coreografie, anche legate alla tradizione popolare romana.
 www.facebook/amorburlesque, www.amorburlesque.it

AmorBurlesqueSUL PALCO PRINCIPALE – Scatti fotografici, autografi, dediche. La passione dei visitatori di Motodays per i campioni delle due ruote non ha confini e ne sanno qualcosa i tanti piloti Superbike e MotoGp che ogni anno arrivano in Fiera per ricevere l’abbraccio dei tifosi, per firmare migliaia di poster e per rispondere alle tante domande. Anche nel 2013 è ricco il programma degli incontri sul palco per far raccontare ai protagonisti delle gare le emozioni vissute in pista e le aspettative per la stagione al via. Confermate ad oggi le presenze dei piloti Michel Fabrizio (Aprilia – Red Devils), Davide Giugliano (Aprilia – Althea Racing), del pilota MotoGp Michele Pirro, alfiere delle Fiamme Oro che verrà presentato sul palco dalla Polizia di Stato sabato 9 marzo. A proposito, il palco principale, posizionato nel padiglione n. 3, sarà la piazza degli incontri con i protagonisti, degli spettacoli delle premiazioni: giovedì, venerdì e domenica la Polizia Stradale organizzerà l’incontro “Sicuramente in moto”, focus sulla sicurezza stradale durante il quale verranno rilasciate informazioni anche sulle nuove normative patenti per le 2 ruote.
A proposito di guida sicura, presso il padiglione 6, piano superiore aula 1, sarà possibile seguire un corso teorico di Guida Sicura Moto, utile per migliorare la guida nel traffico o su strade aperte. Un incontro in particolare sarà dedicato alle officine specializzate e ai preparatori: “Il futuro della tua officina” è una nuova iniziativa firmata Camera di Commercio di Roma e Motodays. Protagonisti dell’incontro organizzato sabato 9 marzo alla Fiera di Roma saranno chi sulle due ruote lavora tutti i giorni, ovvero meccanici e preparatori. L’argomento dell’incontro è l’impatto dei nuovi regolamenti europei sulle attività future della riparazione, dalla possibilità di effettuare tagliandi anche presso le officine non autorizzate agli investimenti per l’aggiornamento delle attrezzature e la formazione del personale.
Venerdì alle ore 15, inoltre, sempre sul palco principale andrà in scena la presentazione dell’edizione 2013 di Miss Motosprint, che a fine anno eleggerà la ragazza più bella del concorso organizzato dalla Conti Editore. A proposito di bellezze, sabato pomeriggio sarà la volta di Miss Motorissima, che replicherà di certo il successo di pubblico ottenuto in occasione della scorsa edizione di Motodays. Domenica, inoltre, è prevista sul palco la consegna del premio “Speedy Seventy – Memorial Claudio Mannocchi” dedicato ai personaggi che hanno fatto la storia del motociclismo romano degli Anni 70.

DATE, ORARI E PREZZI – Giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 marzo Motodays aprirà alle 10 e chiuderà alle 19 mentre sabato 9 l’orario di apertura rimarrà lo stesso ma si chiuderà alle 20. Il costo del biglietto è di 16 Euro. Il ridotto a 12 Euro è riservato a chi si presenterà con il coupon ingresso ridotto, per i tesserati FMI, HOG, DOC Desmo e possessori di Carta x 2 in coppia. I tesserati club Amici di Motociclismo e Club Motociclismo potranno usufruire di un ingresso omaggio a fronte dell’acquisto del biglietto intero. L’8 marzo le donne usufruiranno dell’ingresso gratuito. Tutti i giorni potranno entrare gratuitamente i portatori di handicap con un accompagnatore, i bambini fino a 12 anni e Militari e Forze dell’ordine in divisa. Chi acquista un biglietto in prevendita avrà diritto ad entrare gratis un secondo giorno a scelta, così come chi acquisterà all’ingresso della Fiera giovedì 7 marzo. Il coupon invito Free (Omaggio) non è valido sabato e domenica.

Info: www.motodays.it

Motodays 2013   Motodays 2013

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare