ACCESSORI RICAMBI

Eagle F1 Asymmetric 2 Alta prestazione

Eagle F1 Asymmetric 2, il pneumatico ad altissime prestazioni di Goodyear, grazie alla tecnologia ActiveBraking ha consentito di raggiungere nuovi standard in termini di prestazioni sull’asciutto e sul bagnato, maneggevolezza e comportamento in frenata nel segmento degli pneumatici UHP.Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_074

La tecnologia ActiveBraking di Eagle F1 Asymmetric 2 aumenta la superficie di contatto del pneumatico con la strada durante la frenata. Mentre i battistrada convenzionali non subiscono quasi nessuna trasformazione durante la frenata, i blocchi di Eagle F1 Asymmetric 2, grazie a una forma appositamente progettata, sviluppano una superficie più ampia sotto il carico della frenata aumentando l’area di contatto tra pneumatico e terreno. La superficie più ampia offre una maggiore aderenza, che a sua volta si traduce in distanze di arresto più brevi.

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 2Alla tecnologia ActiveBraking si aggiunge la mescola del battistrada, caratterizzata da uno speciale mix di polimeri ad alto peso molecolare, da un contenuto di silice particolarmente elevato e dall’impiego di una resina da competizione ottimizzata per la trazione, che garantisce un più alto livello di aderenza sulle superfici stradali bagnate.
Eagle F1 Asymmetric 2 utilizza anche la tecnologia FuelSaving di Goodyear, che assicura una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. L’attenzione di Goodyear si è concentrata su tre aree:
La riduzione del peso del pneumatico, ottenuta riducendo la quantità di gomma utilizzata e ottimizzando la costruzione per abbattere lo sviluppo di calore e la resistenza al rotolamento;
Lo sviluppo di una mescola ad alto contenuto di silice che contribuisce a ridurre la generazione di calore;
La progettazione aerodinamica dei fianchi, che grazie a una netta riduzione della resistenza all’aria permette di abbattere ulteriormente la perdita di energia, soprattutto alle alte velocità.
Eagle F1 Asymmetric 2 offre una guida confortevole e silenziosa. Il disegno ottimizzato dei blocchi, con la speciale sequenza con 64 blocchi sull’esterno e 72 blocchi sull’interno contribuisce a ridurre la rumorosità sulla strada. La forma del profilo ottimizzata con studi computerizzati e la rigidità del battistrada determinano una distribuzione più uniforme della pressione sull’impronta a terra, con effetti positivi sulla resa chilometrica.
Al suo esordio sul mercato, Eagle F1 Asymmetric 2 ha ottenuto valutazioni eccellenti in vari test indipendenti condotti da esperti e riviste specializzate di tutta Europa, quali:
vincitore nel test sugli pneumatici della rivista inglese Evo
vincitore nel test sugli pneumatici della rivista inglese Autocar
vincitore nel test sugli pneumatici della rivista finlandese Tuulilasi
pneumatico “altamente consigliato” dalla rivista tedesca Powercar
pneumatico “altamente consigliato” dalla rivista tedesca Auto Zeitung

Eagle F1 Asymmetric 2 è stato sottoposto anche a un’ampia serie di test da parte dell’organizzazione indipendente TÜV SÜD Automotive su circuiti di prova in Francia e in Germania. Il pneumatico fece registrare ottime prestazioni, con uno spazio di frenata ridotto di tre metri sul bagnato rispetto alle prestazioni medie di tre prodotti concorrenti.

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 2

Goodyear_ Eagle F1

 GUARDA QUI LINK TUTTE LE FOTO
DELL’EVENTO DUNLOP GOODYEAD di VALLELUNGA 2013
Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_072

 

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close