!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

EfficientGrip Compact Goodyear

Goodyear_efficent_compact gri_vallelunga_2013_001 Goodyear_efficent_compact gri_vallelunga_2013_002Goodyear lancia sul mercato la sua gamma EfficientGrip Compact. Il nuovo pneumatico, disponibile in 26 dimensioni, da 13 a 15 pollici, è stato progettato specificamente per le vetture piccole e le city car. La maggior parte delle dimensioni avrà sull’etichetta europea la classificazione B per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento. “In Europa il mercato delle city car è in forte crescita e vi è l’esigenza specifica di una gamma di pneumatici che soddisfino questa domanda” afferma Elena Versari, Direttore Marketing Vettura Goodyear Dunlop Tires Italia EfficientGrip Compact risponde a questa necessità”. Tra le caratteristiche fondamentali del nuovo EfficientGrip Compact, da segnalare la frenata sul bagnato, grazie a lamelle ultralarghe con numerosi spigoli taglienti. Le lamelle rompono la superficie d’acqua in modo efficace per raggiungere più velocemente il manto stradale più asciutto. Il nuovo pneumatico Goodyear presenta anche una forma più arrotondata delle cavità. Quando gli pneumatici rotolano su una superficie bagnata, si crea davanti a loro un accumulo d’acqua. Una cavità più arrotondata limita questo accumulo d’acqua e riduce il rischio di aquaplaning. La cavità aumenta l’area di contatto dell’impronta al suolo durante la frenata, pertanto l’area di contatto diventa più ampia e un maggior numero di spigoli taglienti riescono a rompere la superficie dell’acqua. Due scanalature profonde incanalano l’acqua mantenendo il contatto con la strada nella zona centrale.

Goodyear EfficientGrip CompactL’ottimizzazione della struttura del nuovo pneumatico fa sì che il peso di EfficientGrip Compact si riduca del 5% rispetto a quello del suo predecessore DuraGrip. I minori materiali presenti nel pneumatico e le proprietà ottimizzate dei componenti riducono la generazione di calore e dunque la resistenza al rotolamento. Il disegno rigido del battistrada riduce la deformazione dei componenti della gomma e dunque genera una minore dissipazione di energia, mentre i grandi tasselli sulla spalla aumentano l’area di contatto in frenata e offrono una maggiore rigidità laterale ai fini di un migliore comportamento in curva. Infine, una distribuzione ottimizzata della pressione genera un’usura più regolare e garantisce una maggiore resa chilometrica.

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_090

Goodyear EfficientGrip Compact

 GUARDA QUI LINK TUTTE LE FOTO
DELL’EVENTO DUNLOP GOODYEAD di VALLELUNGA 2013

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_001

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare