!GT Motorsport Tuningauto preparateSaloni fiere auto tuningTUNING

A Ginevra Alcantara veste Scorpione e Toro

Al Salone di Ginevra gli interni auto firmati con classe ed eleganza hanno un nome solo: Alcantara!  E’ infatti la rinomata aziennda italiana la protagonista inconfondibile degli interni delle Abarth 695 “Fuoriserie” e della Lamborghini Veneno, contribuendo a sottolineare i concetti di appartenenza ed esclusività delle vetture al loro primo debutto elvetico. Un concentrato di grinta, sportività, cura dei dettagli ed eccellenza caratterizza le versioni Scorpione, Record e Hype, come pure della Veneno col Marchio del Toro confermando in tal modo Alcantara come scelta ideale per esaltare l’estrema customizzazione delle supersportive.

Abarth 695 "Fuoriserie" by Alcantara Abarth by Alcantara – Per la collezione New Heritage, Alcantara concretizza lo spirito competitivo tipico della casa dello Scorpione con tre diverse personalizzazioni, studiate nel dettaglio in collaborazione con il centro stile Abarth. Prodotta in serie speciale, l’Abarth 695 Scorpione è impreziosita da sedili in Alcantara grigio melange chiaro, in netto contrasto con la pelle grigio scuro del poggiatesta e del laterale della seduta. Impunture rosse a contrasto completano quindi l’originale allestimento. La combinazione conferisce all’abitacolo un look deciso e, al tempo stesso, un effetto vintage, garantendo piacevolezza e unicità estetiche ma anche grip sportivo e traspirabilità.
Appartiene alla stessa collezione la nuova Abarth 695 Record, i cui sedili si caratterizzano per una originale Alcantara traforata rossa abbinata a inserti laterali sia in Alcantara sia in pelle nei toni del grigio scuro. Impunture rosse a contrasto coronano un allestimento elegante e sofisticato, mantenendo inalterata la vocazione sportiva della vettura. Il colore rosso, tipico delle supersportive Abarth, è inoltre richiamato in molti dettagli dell’abitacolo, come il logo 695 ricamato sui poggiatesta.

Abarth 695 "Fuoriserie" by Alcantara La ricerca dei trend, nei colori e nelle customizzazioni, si evidenzia anche nella nuova Abarth 695 Hype, della collezione New Wave. Gli interni supersportivi sono caratterizzati da un centro seduta in Alcantara color verde militare abbinata ad inserti in pelle nera, mentre le impunture gialle a contrasto riprendono la livrea dei loghi ‘695’ e ‘fuoriserie’ ricamati sui poggiatesta. Ispirazione, passione e grinta sono i denominatori comuni di queste originali proposte Abarth, che trovano in Alcantara l’alleato ideale per esaltare le personalizzazioni tailor made e strizzare l’occhio al mondo delle competizioni.

Abarth 695 "Fuoriserie" by Alcantara

Lamborghini Veneno by Alcantara – Il modello, di cui verranno prodotti soltanto tre esemplari, è un vero e proprio prototipo da corsa, pur essendo perfettamente omologato per l’utilizzo su strada. Parola d’ordine? Stupire ed emozionare. E così, accanto a motori e carrozzeria estreme, all’interno dell’abitacolo si ritrovano materiali innovativi brevettati da Lamborghini e tanta, tanta Alcantara.

Lamborghini Veneno by Alcantara Il materiale, proposto per questo debutto in grigio antracite con profili impunturati rossi a contrasto, riveste quasi completamente i sedili, per poi proseguire su plancia, tunnel centrale e montanti. Il volante, componente fondamentale in una vettura da corsa, presenta inserti in Alcantara nella posizione “ore 10 e 10”, per garantire massimo grip e traspirabilità. L’abbinamento Alcantara – carbonio proposto da Lamborghini per questo atteso debutto, oltre che per lo stile sportivo e per la gradevolezza estetica, è scelta quasi obbligata per una vettura che fa della leggerezza e resistenza dei materiali il suo punto di forza. Infatti, con un peso di soli 1.450 chilogrammi, la Veneno è la più leggera delle Lamborghini, grazie anche all’utilizzo combinato di fibra di carbonio e Alcantara.

Lamborghini Veneno by AlcantaraAlcantara si caratterizza infatti per un peso notevolmente inferiore rispetto ad altri materiali di rivestimento come ad esempio la pelle, consentendo di soddisfare molteplici esigenze tecniche, estetiche e funzionali e offrendo innumerevoli possibilità di personalizzazione e lavorazione.

Lamborghini Veneno by Alcantara

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare