!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Dunlop Sport Maxx Race

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_063A Vallelunga sulle fiammanti BMW di Sigfried Sthor abbiamo avuto la possibilità di provare  Goodyear Dunlop, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ad altissime prestazioni, ha disponibile nella sua gamma di pneumatici Ultra High Performance, Dunlop Sport Maxx Race, il pneumatico progettato appositamente per migliorare le prestazioni di alcune delle vetture più veloci al mondo nei circuiti più difficili, garantendo ai piloti di completare la gara senza dover sostituire i pneumatici.

Sport Maxx Race è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di alcune delle vetture ad alte prestazioni disponibili oggi sul mercato, tra cui la Mercedes SLS e C63 AMG Black Series, le Audi TT RS+ e R8, la Porsche 911 GT3 e la BMW M5 ed M3.

Nel corso della sua storia, Dunlop ha sempre avuto un pneumatico da gara per gli appassionati del circuito, e oggi torniamo in pole-position in questa categoria “, spiega Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop Tires Italia “I nostri nuovi Dunlop Sport Maxx Race sono ideali per i conducenti appassionati di vetture sportive che vogliono provare un nuovo piacere di guida della propria vettura su strada e in circuito. Offrire alcune delle migliori prestazioni da gara su uno pneumatico da usare anche su strada è stato un requisito fondamentale per Dunlop fin dalla genesi dello Sport Maxx Race. Siamo certi di aver preso in considerazione ogni minimo dettaglio per garantire la realizzazione di un pneumatico capace di trasferire la potenza della vettura all’asfalto con il massimo impatto.”elena versari googyear dunlop
Dunlop Sport Maxx Race offre una solida aderenza su superfici stradali asciutte grazie alla mescola derivata dai pneumatici da gara, con una combinazione di polimeri da competizione e un plastificante per migliorare la trazione, ottenendo così una migliore adattabilità della mescola alla superficie stradale. Inoltre, offre ai conducenti una maggiore sicurezza in condizioni di bagnato, grazie alle scanalature circolari interne che consentono di espellere meglio l’acqua.

Per garantire il bilanciamento corretto dei veicoli in curva e una maggiore aderenza, Dunlop Sport Maxx Race offre una struttura asimmetrica delle scanalature su un blocco della spalla esterno particolarmente ampio. Un ulteriore aumento dell’aderenza in curva è offerto dalle ampie scanalature che aumentano la rigidità.

La maggiore stabilità ad elevate velocità viene garantita da uno strato superficiale ibrido con aramide, una fibra sintetica ad elevata resistenza e resistente al calore. L’aramide viene anche usato nell’industria aerospaziale e nelle vesti anti-proiettile.

Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_070 Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_019
Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_053 Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_076 Goodyear_dunlpo_vallelunga_2013_075
Video su BMW M3 Vallelunga con Sport Maxx Race

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare