!GT Motorsport TuningCRONACA

4 Premi “Red Dot award” alle Kia

I modelli compatti Kia si aggiudicano quattro “Red Dot Award”. Premio ” Best of the Best” alla pro_cee’d, alla Kia cee’d, cee’d Sportswagon e alla nuova Kia Carens il titolo di “Winner”.

Ancora quattro prestigiosi riconoscimenti sono stati attribuiti al team dei designer Kia nel corso della manifestazione che celebra i “Red Dot Awards” assegnati annualmente ai settori del design industriale. Le vetture Kia hanno conquistato il titolo di “Best of the Best” con la nuova pro_cee’d nella categoria product design, mentre alla cee’d berlina, alla cee’d Sportwagon e alla Carens è stato riconosciuto il titolo di “Winner”. Dopo la conquista dell’ iF Product Design Award lo scorso novembre, il “Red Dot” è il secondo premio conquistato dalla Kia pro_cee’d prima ancora della sua commercializzazione.
Con i nuovi quattro premi ottenuti nell’edizione 2013, il totale dei riconoscimenti “Red Dot” conquistati da Kia dal 2009 sale a 10. Dopo Kia Soul, Venga, Sportage e Optima (quest’ultima insignita del titolo di “Best of the Best”), l’anno scorso è stata la volta della Kia Rio e della Kia Picanto.

Kia ceed“Siamo molto orgogliosi che tutta la famiglia delle nuove cee’d sia stata insignita dei “Red Dot” assieme alla nuova Carens“, ha dichiarato Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Kia Motors Corporation, “e assolutamente entusiasti per il titolo di “Best of the Best’” attribuito alla pro_cee’d, che così affianca la berlina Optima nella élite dei prodotti premiati con il massimo riconoscimento della giuria. Il fatto che tutti i nostri quattro modelli compatti abbiano conquistato quattro premi e un formidabile riconoscimento del lavoro della nostra squadra internazionale di designer. Questo è il quinto anno consecutivo in cui le nostre vetture risultano premiate e ciò dimostra una volta di più che con la nostra strategia impostata sullo stile siamo sulla strada giusta”.

Red Dot Award: un sigillo di qualità nel product design – Il Design Centre del Nord Reno-Vestfalia ha istituito i “red dot awards” nel 1955, e oggi la manifestazione è apprezzata come una delle più prestigiose al mondo. E’ riconosciuta a livello internazionale come un marchio di qualità nei settori a cui si rivolge: il “product design”, il “communication design” e una categoria dedicata agli studi di design e ai prototipi.
Quest’anno in concorso c’erano in totale 1.865 aziende di 54 Paesi con 4.662 prodotti differenti. I 37 componenti la giuria hanno espresso il loro giudizio sulla base di nove criteri rigorosi, fra i quali il grado di innovazione, la funzionalità, la qualità formale e gli aspetti legati alla sostenibilità. La cerimonia ufficiale di assegnazione dei premi avrà luogo il 1 luglio a Essen nel Musiktheater opera di Alvar Aalto.

KIA pro_cee'd GTLa gamma cee’d e la Carens – La famiglia cee’d è stata lanciata in Europa a partire dal 2007 ed è diventata protagonista del segmento C. La nuova versione a tre porte “pro_cee’d”, alla quale quest’anno è stato attribuito il titolo di “Best of the Best”, esibisce un look slanciato e atletico che la distingue nettamente dalla berlina a cinque porte; si tratta di un prodotto distintivo, con un equipaggiamento di alto livello e offerto con un’ampia scelta di motorizzazioni performanti ed efficienti, con valoro di emissioni di CO2 fino a meno di 100 gr/km.
Kia Carens rappresenta invece una MPV compatta con tutto quanto occorre a una famiglia moderna, sviluppata per superare le doti di funzionalità e di flessibilità del modello precedente e aggiungendo un’eleganza e un dinamismo inconsueti per il segmento.
Disponibile in versioni a 5 e 7 posti, offre una eccellente dotazione di serie che comprende il climatizzatore, l’impianto audio con comandi al volante, il cruise control e le luci diurne a LED; le varie motorizzazioni disponibili vanno incontro alle esigenze di una clientela vasta e diversificata, da quella più orientata alle prestazioni a quella più attenta all’economia.
Tutte le Kia vendute in Europa dispongono delle esclusiva garanzia Kia di 7 anni/150.000 km, trasferibile con il passaggio di proprietà, a beneficio dei proprietari e a protezione del valore dell’usato.

Kia Carens

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare