!GT Motorsport TuningEntertainment

Aumentare le prestazioni del nuovo Galaxy S4

Arriva il nuovo Samsung Galaxy S4 e le suona a tutta la concorrenza! Le prestazioni del sono infatti molto superiori rispetto agli altri concorrenti quali HTC One e iPhone 5 che dovranno correre al riparo con qualche aggiornamento sicuro.

La scheda tecnica del Galaxy S4 sfoggia un display da 4,99 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel (superiore a quello dell’S3 senza aumento delle dimensioni del telefono), 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel, NFC, WiFi, 3G e LTE.

I primi risultati dei test fatti mostrano delle prestazioni eccezionali. Vediamo sotto il confronto con i concorrenti.

– Samsung Galaxy S4 (Qualcomm quad-core Snapdragon 600 @ 1.9GHz): 3,163
– HTC One (Qualcom quad-core Snapdragon 600 @ 1.7GHz): 2,687
– LG Nexus 4 (Qualcomm quad-core APQ8064 @ 1.5GHz): 2,040
– Samsung Galaxy S3 (Samsung quad-core Exynos 4412 @ 1.4GHz): 1,717
– Apple iPhone 5 (Apple dual-core A6 @ 1.3GHz): 1,596
– BlackBerry Z10 (Qualcomm dual-core Snapdragon MSM8960 @ 1.5GHz): 1,480

GALAXY S III
GALAXY S III

Già il modello Galaxy S3 rispetto al Galaxy S2 presenta un notevole passo avanti, come la possibilità di scattare foto a raffica (multiscatto) e la migliore fruibilità del monitor di maggiore dimensioni, processore QuadCore contro DualCore, la risoluzione video maggiore.

Uno dei pochi difetti lamentati sull’S3 è soltanto quello dell’autonomia della batteria che in caso di uso intenso di video, foto e rete presenta dei forti limiti. Limitandosi soltanto all’uso del telefono il Galaxy S3 può raggiungere una autonomia anche superiore ai tre giorni.

Tuning Overclock Galaxy S4 – Sarà possibile aumentare le prestazioni dell’S4, come qualcuno ha tentato con l’S3? Sicuramente SI, oltre alla strada dell’overclock si potrà tentare di ottimizzare il kernel con modifiche sulla GPU e sul voltaggio del processore.
Con il telefono “overckloccato” migliorano le prestazioni, le applicazioni vengono aperte più velocemente e sono meglio utilizzabili.
D’altro canto si rischia di ridurre ancora di più l’autonomia e rischiare anche qualche danneggiamento dell’hardware.
Sul forum XDA ci sono diverse dritte e consiglio.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare