GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Il dream team AMG a Superstars 2013

Mercedes-AMG scende in pista con il suo dream team nel Campionato Superstars 2013. A difendere i colori AMG sarà il Team Romeo Ferraris con una coppia di eccezione: Vitantonio Liuzzi e Thomas Biagi

Mercedes-AMG si prepara ad una nuova stagione da protagonista nel Campionato Superstars. Il Marchio High Performance della Stella scalda i motori per la gara di esordio del campionato 2013, il prossimo 7 aprile a Monza. A scendere in pista sul tracciato brianzolo le due C 63 AMG del Team Romeo Ferraris, affidate a Vitantonio Liuzzi e Thomas Biagi.
Mercedes AMG al Campionato Superstars 2013 L’ex-driver di Formula 1 punta nuovamente sugli oltre 550 cavalli della C 63 AMG: “Dopo l’intensa stagione dello scorso anno sono pronto a questa nuova sfida, ancora più determinato e forte di un team e una vettura con cui, sono certo, saremo ancora una volta protagonisti. Dalla mia parte avrò la grande determinazione del team, l’esperienza di Thomas e una C 63 AMG ancora più competitiva.”
Thomas Biagi, che insieme a Tonio Liuzzi difenderà i colori Mercedes-AMG nel nella stagione 2013, è invece un veterano dei circuiti del Superstars e vanta già un titolo nel 2010. Le due C 63 AMG del team Romeo Ferraris non saranno le uniche Stelle ad emozionere il pubblico sulle tribune del Superstars. La scuderia dell’AMG Performance Tour sarà, infatti, presente in tutte le tappe italiane della stagione 2013, regalando ulteriore adrenalina alle giornate del Superstars. L’AMG Performance Tour rappresenta una porta d’accesso privilegiata per conoscere il mondo ad alte prestazioni AMG attraverso veri e propri Perfomance Days al fianco di piloti professionisti.
L’AMG Performace Tour è un elemento fondamentale della strategia AMG che si completa con l’apertura dei Performance Center, centri di eccellenza specializzati nella cura del Cliente AMG, e l’esperienza della Driving Academy, l’accademia di corsi di guida sportiva e sicura AMG. L’AMG Driving Academy, presente da quest’anno anche in Italia, offre una vasta scelta di training che consente agli appassionati di auto sportive di guidare, in ogni situazione di marcia, con maggior consapevolezza la propria vettura migliorando così le proprie performance grazie alla supervisione di piloti professionisti.

Vitantonio Liuzzi – Trentadue anni, di Locorotondo (Ba) Liuzzi debutta in Formula 1 nel 2005, con la scuderia Red Bull. Successivamente, passa alla Toro Rosso e conclude la sua carriera nel massimo campionato nel 2011, con HRT, dopo aver disputato in totale 82 Gran Premi. Nel 2012 debutta nel Campionato Superstars con una Mercedes C 63 AMG del team CAAL Racing e al termine di una stagione incerta fino all’ultima gara conquista il secondo posto in classifica assoluta.

Vitantonio Liuzzi su Mercedes AMG al Campionato Superstars 2013Thomas Biagi – Bolognese, classe 1976, Biagi inizia la sua carriera in karting dove, giovanissimo, si laurea Campione Italiano. Nel 2003, dopo esperienze significative in Formula Alfa Boxer, Formula 3 e F.3000 Internazionale lascia le monoposto per passare alle ruote coperte e, nella sua prima stagione nel campionato FIA FGT1, conquista il titolo di Campione del Mondo: un risultato che ripete anche nel 2004. Nel 2010, dopo 2 titoli conquistati su 4, Biagi abbandona il FIA GT per il Campionato Superstars, che si aggiudica al primo tentativo. La stagione 2012 lo ha visto impegnato in ben due campionati: Superstar Series e GTI Italiano.

Il team Romeo Ferraris – La carriera di Romeo Ferraris comincia nel 1959: una grande passione che nel corso degli anni gli permette di conquistare ben 67 titoli e più di mille vittorie, tra campionati automobilistici italiani, europei e mondiali in tutte le categorie. Nel suo palmares anche numerose vittorie e record nella motonautica che, dal 1970 al 2004, lo vede protagonista nelle principali compezizioni Offshore. Nel 2004 torna alle quattro ruote con l’E.T.C.S. vincendo i rispettivi titoli di classe per 5 anni consecutivi. I successi continuano nel 2009 con il titolo iridato nel Sara GT e nel 2010 con il Trofeo Abarth Preparatori. Romeo Ferraris è protagonista anche nel FIA European F3 Championship con l’italiana Michela Cerruti che gareggia con motori Mercedes ed ha ottenuto, inoltre, diverse vittorie nel campionato Superstars 2011 su Mercedes C63 AMG. Nel 2012, infine, Romeo Ferraris ha partecipato alla Superstars con una Mercedes C 63 AMG.

Il Campionato Superstars – La Superstars 2013 ammette vetture equipaggiate esclusivamente con propulsori V8. Il Campionato Superstars 2013 si articola su 8 appuntamenti, ciascuno con doppia gara della durata di 25 minuti più un giro. Per ogni appuntamento si svolge un turno unico di qualificazione che stabilisce lo schieramento di partenza di entrambe le gare del weekend. Il calendario prevede tre gare in Italia e cinque trasferte estere: Al termine della stagione vengono assegnati il titolo italiano e il titolo internazionale.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare