!GT Motorsport TuningCRONACATUNING

Tuning freni Tarox Record Nurburgring

Una Subaru WRX STi, con tuning ai freni (Tarox) preparata dal tuner inglese Revolution, ha ottenuto nei giorni scorsi il tempo record di 7’53”08 sul circuito del Nürburgring. Si tratta della migliore prestazione per una berlina quattro porte street legal, un limite che batte la precedente performance di 7’55” ottenuta nel 2010 da Tommi Makinen, anche lui alla guida di una Subaru STi.
Per l’azienda italiana di freni è un grande risultato per molteplici ragioni. In primo luogo è stato utilizzato materiale regolarmente disponibile per tutti i clienti. Si tratta di un kit con dischi da 340 mm e pinze B34 GT a 10 pistoncini per l’asse anteriore e dischi F2000 con pastiglie di tipo racing per il retrotreno, il tutto abbinato ai tubi high performance Tarox e liquido Roadrace. Con i freni Tarox il pilota Fredy Lienhard, grande specialista del Nürburgring, è riuscito a domare nel famoso “Inferno verde del Ring” i 400 CV della Subaru STi di Revolution, frenando sempre in tutta sicurezza i 1404 kg della vettura nipponica, che ha raggiunto una velocità massima di 257 km/h nel famoso rettilineo di Döttinger Höle, ottenendo decelerazioni di 1,2g nel giro del record e 1,3g nei run di preparazione. Il tutto senza Abs e traction control.

Brake kit Tarox per Subaru WRX STi Nürburgring

 

Le cifre del record
7’53”08 il tempo impiegato
257 km/h la velocità massima raggiunta
1,3g la decelerazione in frenata
1404 kg i kg da frenare
400 Cv la potenza della STi
340 mm il diametro dei freni anteriori
10 i pistoncini delle pinze anteriori

Brake kit Tarox per Subaru WRX STi Nürburgring

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare