auto preparateMOTORE elaborazioni

Peugeot 208 VTI 1.6 elaborazione Supersprint

Alla Supersprint ci sono riusciti ad ottenere 10 CV su un 1.6 aspirato, cambiando solo l’impianto di scarico, con il kit per la Peugeot 208 1.6 VTI.

Quando si parla di soft tuning su motori aspirati bisogna essere sempre molto cauti. Ipotizzare o promettere incrementi di potenza sostanziosi può causare pesanti delusioni. Quando, però, lavorando su questi piccoli propulsori si ottengono risultati sorprendenti, è sempre un motivo di grande soddisfazione e orgoglio per chi vi ha lavorato.

Peugeot 208 1.6 VTI by SupersprintUn caso piuttosto eclatante è quello di uno degli ultimi impianti di scarico sviluppati dalla Supersprint, più precisamente il modello per Peugeot 208 VTI 1.6 16V 120 CV, compatta sportiva equipaggiata con lo stesso motore della Mini Cooper aspirata. Come tradizione Supersprint, anche su questo propulsore aspirato è stato realizzato un collettore di scarico ad hoc: ovunque garantisca un incremento di potenza, il collettore è sempre un punto di forza della produzione della Casa mantovana.

Peugeot 208 1.6 VTI by Supersprint

Il resto del brillante test sulla Peugeot 208 1.6 VTI Supersprint è su Elaborare 183.

ABBONATI ad ELABORARE link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

Cover Elaborare 183

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close