GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

The Big Kahuna

Riparte il Mondiale Endurance, una categoria per veri appassionati del Motorsport, e scorrendo la lunga lista dei partecipanti, ritroviamo un nome storico: Alpine. Un Marchio più vivo che mai!

Questa è la storia di un grande Costruttore generalista che, malgrado la terribile crisi del settore, non perde il gusto della passione verso prestazioni e sportività, tra le caratteristiche che lo hanno contraddistinto sin dalle origini.

Alpine Questa è la storia della Renault, che decide di ridare vita al marchio Alpine, appartenente al suo patrimonio: a tale scopo prima si associa con un piccolo ma agguerrito costruttore inglese, la Caterham, e poi tira fuori un oggetto, la A110-50, che ti ricorda che la passione è il centro della vita e guai a non assecondare le proprie inclinazioni. Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più di questa marca che noi colleghiamo alla Berlinette A110, la GT in salsa francese A310, forse meno coinvolgente della prima, e le mitiche Renault 5 Alpine. Ma che ha una storia lunga, effervescente e strettamente connessa con il vero DNA delle corse: l’Endurance.

Alpine A106 Coach

Il resto della racing story sull’Alpine è su Elaborare 183.

Cover Elaborare 183

Articoli Collegati

Back to top button