!GT Motorsport TuningAziende NewsTUNING

Italian job

Xilema Engineering studia, progetta e realizza da vari anni parti speciali per i settori competizione e tuning. Parole d’ordine dell’Azienda sono qualità e disponibilità verso qualsiasi richiesta del cliente. Abbiamo incontrato Lino Costa, titolare della Xilema Engineering per approfondire la conoscenza di quest’Azienda 100% italiana.

Sig. Costa, Xilema all’inizio era sinonimo di distanziali ruota?
Lo è ancora! Attualmente produciamo ben 186 modelli di distanziali ma evidentemente non sono ancora sufficienti; ogni settimana, infatti, realizziamo almeno una decina di nuove coppie di materiale speciale su richiesta della clientela, con tempi di realizzazione che non superano i 3-4 giorni.

La produzione si è ampliata successivamente?
Sì, negli anni abbiamo rivolto la nostra attenzione ad altri prodotti oltre a quelli per il tuning, realizzando un’ampia linea di pulegge regolabili per gli alberi a camme e di valvole pop-off. Con il diffondersi della disciplina del drifting siamo stati tra i primi a produrre la leva per freno a mano idraulica; un componente che, come gli altri, ha riscosso un notevole successo. Da circa sei anni ci occupiamo di frizioni speciali, mono e bidisco, e di volani alleggeriti; anche in questo caso la gamma è veramente vasta con oltre 100 modelli. Inoltre da 4 anni produciamo una nostra linea di dischi freno: 1.300 articoli per uso stradale con un tipo di baffatura particolare da noi studiata e realizzata.

Lino Costa, titolare della Xilema EngineeringIl resto dell’interessante intervista a Lino Costa di Xilema Engineering su Elaborare 180.

Copertina Elaborare 180

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare