!GT Motorsport TuningTEST

Mercedes A45 AMG: bentornato godimento!

AMG: tre lettere da sempre sinonimo di prestazioni eccezionali, da oggi diventano la sigla di riferimento nel mondo delle medie sportive con la nuova e potentissima A45 AMG, una vettura nata per dominare il proprio segmento. 360 cavalli erogati da un due litri quattro cilindri sovralimentato, quattro ruote motrici a ripartizione variabile e uno A45 AMG è in grado di regalare a chi vive di emozioni in auto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vIcHXafI4yw[/youtube]

Al di là delle prestazioni pure, questa vettura infatti vi trasporterà in un mondo nuovo dove poter godere della guida sportiva in tutta sicurezza.
Merito di una trasmissione a quattro ruote motrici che si adatta al tipo di guida e può rendere l’auto sovrasterzante anche in ingresso di curva, ma anche dell’inedito sistema di comando dello sterzo che innesca un controsterzo nella fase iniziale.
Il motore ad iniezione diretta con turbocompressore twinscroll che carica 1,8 bar di pressione massima regala una spinta poderosa e, grazie al sistema di scarico “performance”, tuona perentorio ad ogni cambiata di marcia. In scalata, invece, simula un ritorno di fiamma da brividi sulla pelle! Siamo stati ospitati nella pista privata della Mercedes di Bilster Berg, dove abbiamo potuto mettere alla frusta la piccola AMG.
La tenuta è elevatissima, ma ciò che ci ha colpito davvero è come l’A45 AMG si adatti al terreno di “battaglia”: stabile e precisissima sul veloce con una tendenza ad “andare via” sulla 4 ruote (nonostante gli avvallamenti della pista con curve da 110 km/h che simulano volutamente quelli del Nordschleife). In inserimento e nei tratti medio lenti, invece, la berlina è tendenzialmente sovrasterzante ma con estrema compostezza, tanto da darti la netta sensazione di essere un pilota di indubbio blasone.
Complimenti, quindi, perché con la A45 AMG Mercedes colpisce il segno e restituisce anche a questo segmento il gusto per la guida sportiva, mettendo a dura prova la concorrenza, anche in virtù di un prezzo d’acquisto di “soli” 44.000 Euro. Non ci resta che attendere il suo arrivo in redazione per un test più approfondito.

Ascolta il sound  della Mercedes A45 AMG!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=72UOMMcchqI[/youtube]

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare