TEST

Orgoglio d’Italia!

La F12 è la Ferrari stradale di serie più potente realizzata dalla Casa di Maranello. 740 CV, 340 km/h e 3,1 secondi da 0 a 100 rappresentano numeri da brivido che, nonostante tutto, non riescono ad esprimere cosa si prova veramente a guidarla!

Detesto i disfattisti, chi dice che l’Italia è una nazione senza speranza, destinata al default. Questi discorsi apocalittici, cui ormai ho fatto l’abitudine visto che ho già superato almeno due possibili catastrofi (fine del mondo 2000 e 2012), sono di una tristezza infinita e, soprattutto, sviliscono le innegabili capacità che noi italiani abbiamo sempre dimostrato in tutto il pianeta. Prendiamo esempio dagli americani e dai francesi e iniziamo a fare i nazionalisti, una volta tanto! L’Italia non è solo la culla della civiltà, non è il Paese che vanta una considerevole fetta del patrimonio storico/artistico mondiale, che ha insegnato al mondo a mangiare bene e a vestire con classe o ha dato i natali a molti degli uomini più importanti della storia. E’ la nazione del genio creativo e del buon gusto.

Ferrari F12La Ferrari, però, va anche oltre questo concetto: non è semplicemente uno dei nostri punti di orgoglio ma un vanto planetario, una di quelle tre cose che bisognerebbe far provare a Dio per farci perdonare tutti i nostri peccati! Tutti quelli che ci vogliono dare per spacciati li porterei a fare un giro di pista a velocità “Warp” su questo concentrato di tecnologia, per far vedere loro di cosa è capace il genio italico. La Ferrari F12 condensa in 16 quintali di alluminio e carbonio questo nostro strano modo di essere… ed è la prova che possiamo risalire ancora una volta la china sovvertendo i pronostici! Se tutti noi facessimo come la Ferrari, se ogni piccola azienda si sentisse orgogliosa di essere italiana e di poter creare prodotti di eccellenza… e se i politici la piantassero di inchinarsi ad un’Europa che vorrebbe comprarci tutti in blocco come a una svendita di fine stagione facendo finalmente delle riforme utili a noi e non ai nostri concorrenti… brilleremmo in modo ineguagliabile facendo quello che gli altri non sapranno mai fare anche sfruttando la manodopera a 1 dollaro al mese. Noi, come la Ferrari F12, facciamo sognare. Gli altri, purtroppo per loro, no!

Il resto dell’inebriante test a bordo della Ferrari F12 è su Elaborare 185.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE link QUI

Cover Elaborare 185

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close