!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Ford ECOSPORT novità 2014 Smart Utility Vehicle

La FORD EcoSport è già un’icona in Sud America e Ford è pronta a replicarne il successo in Europa, dove risponderà alla crescente domanda di SUV compatti robusti, accessibili, spaziosi ed eleganti. Il mercato dei SUV in Europa è in crescita continua dal 2005 e nel 2012 ha rappresentato il 12%: tra il 2013 e 2018 è previsto un ulteriore aumento del 22% con una quota di mercato che arriverà al 15%.
Ecosport è destinato ad un pubblico con età media di 30 anni amante della vita, dei viaggi e del divertimento con gli amici. Un pubblico moderno, elegante che segue i trends.
E’ il primo veicolo globale Ford progettato in Sud America. La 1a generazione, nata nel 2003, ha di fatto creato un nuovo segmento in Brasile, dove è stato venduto in più di 770.000 unità. Gli ingegneri Ford di 16 paesi hanno lavorato alla 2a generazione, oggi disponibile in Europa. Equipaggiata con motori piccoli ed efficienti, tanta tecnologia di bordo ed interni spaziosi e comodi, vanta infatti la migliore abitabilità della categoria sia per la testa che per le gambe dei passeggeri anteriori e posteriori.

ford-ecosport-bnl-tennis-20

Quanto al lancio della EcoSport queste le tappe: marzo 2013 a Ginevra Motorshow, a settembre 2013 Pre-vendita su internet della versione “Facebook Limited Edition” con 500 esemplari venduti in europa di cui 95 in italia, seconda fase a febbraio 2014 con Pre-vendita su internet sempre dalla versione “Facebook Limited Editon” con 1.000 esemplari venduti di cui 125 destinati all’italia.
La EcoSport a maggio 2014 è stata la vettura ufficiale degli Internazionali Tennis D’Italia.
A giugno 2014 è previsto il lancio al pubblico.

FORD_EcoSport_29

Video presentazione Nuova Ford ECOSPORT
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1LecsWeth6M&[/youtube]

FORD ECOSPORT SOMMARIO: Presentazione modello (1) – Estetica (2) – Motori (3) – Tecnologia di bordo (4) – Scheda tecnica e Prezzi (5)

1 2 3 4 5Pagina successiva

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare