Detailing-pulizia-lucidaturaTEST

Kit Superfinish tre in 1 carrozzeria e vetri

Il Kit Superfinish è un prodotto superficiale di rivestimento e protezione per la carrozzeria che ricondiziona una verniciatura ruvida e opaca. Tre prodotti per pulire dalla carrozzeria ai vetri, visiere ed occhiali.

I prodotti per il detailing sono generalmente destinati ai professionisti che, con la loro esperienza, fanno sembrare facili operazioni a volta realmente complesse. Visto il crescente interesse da parte degli appassionati per questa “disciplina”, da qualche tempo sempre più case storicamente produttrici di polish, cere e trattamenti vari, cercano delle formulazioni che li rendano meno complicati da utilizzare e alla portata anche di un’utenza amatoriale.

Kit Superfinish per Test Sintoflon per detailingKit Superfinish per Test Sintoflon per detailing

Il Kit completo viene utilizzato per la pulizia e il rivestimento di carrozzeria, superfici vetrate, plastica e superfici lisce in genere. Le porosità vengono liberate da tutte le contaminazioni esterne che gli agenti atmosferici hanno depositato, infine le rigature vengono rivestite da un film di speciale PTFE liquido che esalta lucentezza, scorrevolezza e al contempo funge da scudo protettivo contro i raggi U.V. e gli agenti atmosferici.
Tre confezioni di prodotto nella scatola per tre livelli di trattamento:
1) polish ultrafine per superfici segnate dal tempo,
2) trattamento multifunzionale di protezione e rivestimento,
3) gel di Ptfe liquido per il rivestimento finale antiusura e di protezione.
Deterge in profondità le porosità delle superfici asportando le contaminazioni esterne
Satura le micro rigature con un film di protezione a base di speciale PTFE liquido
Massimo effetto di brillantezza e scorrevolezza per tutte le superfici. Film protettivo antiaderente contro gli agenti atmosferici. Ottimo su vetri, schermi, visiere, occhiali e ogni superficie liscia. Non produce aloni

Superfinish Gel 01 Test Sintoflon per detailingSuperfinish Gel 01 Test Sintoflon per detailing

Ci sono Aziende che hanno fatto della “conservazione” del veicolo la propria mission, proponendo un insieme di trattamenti per motore, cambio, carburante ecc. in grado di mantenere inalterate nel tempo le prestazioni originali, ma anche la carrozzeria e l’abitacolo non fanno eccezione. Stiamo parlando di Sintoflon, Azienda trevigiana fra le più note nella produzione dei cosiddetti “trattamenti antiattrito”, ma che in catalogo ha numerosi articoli per la cura di interni e carrozzeria, sia di vetture nuove che storiche.
In particolare ci ha incuriosito il Kit Superfinish per il detailer “Fai da Te”, contenente tutto ciò che serve per riportare all’originale splendore una carrozzeria in cattive condizioni, compreso un singolare gel a base di Teflon liquido.
Interessati, abbiamo deciso di mettere tutto nelle mani del nostro Simone Amato, lo “Stig” del Detailing, per una prova approfondita…

Leggi anche:
– Prodotti (cere) consigliati per la cura dell’auto sulla carrozzeria QUI 
– Consigli di Elaborare su come proteggere la carrozzeria QUI
– Cerca su internet e su l Forum altri consigli su come curare la carrozzeria QUI

Silicone per Test Sintoflon per detailingStesura antisilicone est Sintoflon per detailing

Superfinish 03 PTFE liquido per Test Sintoflon per detailingSuperfinish 03 PTFE liquido per Test Sintoflon per detailing

Sul detailing e protezione dell’auto vedi anche i sigillanti e nanotecnologie clicca qui

Il resto dell’approfondito test Sintoflon, con il Kit Superfinish e i prodotti per il detailing, è su Elaborare 185.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE link QUI

Cover Elaborare 185

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button
Close