Come curare la carrozzeria dell’auto col sigillante

Protezione e cura della carrozzeria dell’auto non si esaurisce solo applicando le classiche cere. Ci sono altre due categorie di prodotti da usare come i “sigillanti”.

Recentemente, anche in campo amatoriale per la cura dell’auto, si stanno sempre più affermando altre categorie di protettivi come i “sigillanti” e i nanotech. Per queste due tecnologie sono presenti sul mercato diversi prodotti di qualità professionale, che sulla rivista Elaborare scegliamo principalmente per il loro rapporto risultato/prezzo.

Cera sigillante – Si lega direttamente con la vernice e offre una protezione anche di 6 mesi. La possibilità di stratificare il prodotto, cioè di creare più film protettivi sovrapposti attraverso applicazioni successive, dona una profonda brillantezza, aumenta i riflessi della carrozzeria e previene al meglio la formazione delle imperfezioni rispetto a una classica cera, oltre a prolungare la durata complessiva del trattamento.
L’applicazione di ulteriori strati deve avvenire dopo la completa cristallizzazione (polimerizzazione) di quelli precedenti che può variare da 1 a 24 ore, a seconda della tipologia di prodotto utilizzato.
COME SI APPLICA – La stesura è molto semplice e il segreto è dosare esattamente la quantità di sigillante: versarne due gocce su un tampone molto morbido come 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing. Dividere le aree di lavoro in pannelli, ad esempio il cofano piuttosto che i singoli sportelli. Stendere e applicare il prodotto con movimenti lenti, sovrapposti, circolari e uniformi; rimuovere con un panno in microfibra dopo circa 10-20 minuti…
Ed il gioco è fatto, risultato assicurato!
Leggi anche:
– Prodotti (cere) consigliati per la cura dell’auto sulla carrozzeria QUI 
Consigli di Elaborare su come proteggere la carrozzeria QUI
– Cerca su internet e su l Forum altri consigli su come curare la carrozzeria QUI

Se vuoi approfondimenti su “cera sigillante e nanotech” c’è un bell’articolo sulla protezione dell’auto sulla rivista Elaborare numero 185 che puoi richiedere in forma cartacea o in formato PDF. 

Sul detailing vedi anche il test Sintoflon con il Kit Superfinish clicca qui

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE link QUI

Exit mobile version