CRONACARADUNI TUNING CRONACA

Hills Race 2013, 10 anni di sfide all’americana

Un concentrato di muscolose auto americane, nostalgici maggiolini raffreddati ad aria ed Harley-Davidson, condito da buona musica, shopping a tema, prove moto e tanto show. E’ l’inimitabile ricetta di Hills Race, il raduno italiano per eccellenza in grado di trasformare l’aeroporto di Rivanazzano Terme (PV) in una dragway americana sulla quale sfidarsi in gare d’accelerazione. L’appuntamento è da venerdì 6 a domenica 8 settembre. E quest’anno c’è un motivo in più per esserci: Hills Race festeggia 10 anni di attività con una grande festa di compleanno per il team AMP – American Motors Pavia, storico organizzatore. La terra dell’Oltrepò si appresta ad ospitare l’evento dell’anno, Hills Race #10, appuntamento atteso da spettatori, appassionati e fan della velocità.

Hills Race 2013 Protagonista assoluta è la gara d’accelerazione, formula drag racing, che si svolgerà sul rettilineo dell’aeroporto. Semaforo al centro, pista ben collata e al primo burn out, lancio sulla doppia corsia fino a raggiungere i quasi 300km/h sulla distanza del 1⁄4 di miglio. Sadurano Motorsport per la parte tecnica e sportiva e l’infallibile team AMP coordineranno l’attività in pista. Protagoniste del confronto saranno esclusivamente vetture made in US, maggiolini air cooled e veri dragster preparati con tanto di NOS. Per gli amanti del gusto retrò, l’asfalto pavese della Rivanazzano Dragway ospiterà le famosissime Hot Rod, vetture d’epoca modificate che hanno fatto gloria negli anni Cinquanta. A loro sarà riservato uno speciale show sulla distanza dell’1/8 di miglio. Il tema a stelle e strisce richiamerà inoltre un altro grande interprete di Hills Race 2013 ovvero le moto Harley-Davidson. A rappresentare magistralmente il mondo del bicilindrico a V sarà il concessionario Harley-Davidson Savona, presente a Rivanazzano con attività e proposte per il pubblico. Tra queste un’area demoride per provare gratuitamente gli ultimi modelli in gamma e tanto abbigliamento firmato Harley. Hills Race #10 non sarà solo gara d’accelerazione ma un grande raduno dai sapori internazionali per U.S. car e moto Harley-Davidson. Immancabili anche i maggiolini che, con la loro simpatia, regaleranno colori e sfumature incredibili a questa vera e propria esposizione a cielo aperto. Un’ampia area, gestita da Hot Heads Garage, sarà a loro dedicata. I visitatori potranno inoltre fare shopping tra vendors di abbigliamento ed oggettistica oppure incontrare i professionisti dei magazine Low Ride e Chop and Roll all’opera.Oltre al sound dei propulsori, non potrà mancare della buona musica live in programma sia al venerdì che al sabato. Grande spettacolo il sabato sera quando, il cielo stellato, farà da cornice ad uno show notturno di dragster in pista. Hills Race è spettacolo allo stato puro e tanta passione. La decima, memorabile edizione, è pronta per stupire.

Hills Race 2013

PROGRAMMA
Venerdì 6 Settembre
Dalle ore 10.00 alle 18.00: cancelli aperti in pista per le prove libere
Ore 22.00: musica live sul palco
Ore 01.00: chiusura cancelli

Sabato 7 Settembre
Ore 9.00: apertura evento
Ore 10.00: prove libere in pista
Ore 13.00: pausa
Ore 14.00: prove libere in pista
Ore 16.30: qualifiche in pista
Ore 18.00: chiusura pista
Ore 21.00: dragster night show 10th Anniversary
Ore 22.00: musica live sul palco
Ore 02.00: chiusura evento

Domenica 8 settembre:
Ore 9.00: apertura evento
Ore 9.30: prove libere in pista
Ore 10.30: qualifiche in pista
Ore 12.30: pausa
Ore 13.30: eliminatorie in pista
Ore 14.30: semifinali in pista
Ore 16.00: finali in pista
Ore 17.00: premiazioni sul palco

L’acquisto dei biglietti d’ingresso è previsto direttamente in loco (pacchetto week-end Euro 30,00 – solo domenica Euro 15, gratuito fino a 12 anni). Moto Harley-Davidson, vetture americane e Maggiolini avranno l’opportunità di parcheggiare direttamente all’interno della zona evento. Punti ristoro e camping saranno a disposizione di tutti gli ospiti.

Info: Marta 349/1522567 – www.hillsrace.it

Locandina HillsRace 2013

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close