!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Supersportivo!

Arriva l’evoluzione del pneumatico High Performance più sportivo di Yokohama

Arriva sul mercato italiano la più recente versione del pneumatico stradale sportivo Yokohama ADVAN Neova AD08. Il nuovo prodotto, caratterizzato dall’aggiunta della lettera “R” nella sigla, prevede miglioramenti sostanziali sotto il profilo del grip e delle prestazioni sportive in generale. Per tutti gli amanti della pista e dei track-day, che non vogliono rinunciare a prestazioni top level anche nella guida su strada, il nuovo ADVAN AD08 R rappresenta una risposta efficace, sia sotto il profilo dell’emozione e della passione, sia sotto quello della sicurezza.
La novità tecnologica più importante che contraddistingue il nuovo AD08 R risiede nella mescola, implementata grazie all’esperienza della casa madre nelle competizioni motoristiche, primo fra tutte il WTCC, il Campionato Mondiale Turismo di cui Yokohama sarà fornitore ufficiale sino al 2015.
Introducendo maggior carbonio e silice nella mescola, l’AD08 R garantisce un grip eccellente, necessario soprattutto per la tenuta in curva a velocità molto elevate. Se da un lato il carbonio aiuta sull’asciutto, la silice esprime al meglio il suo contributo nella guida sul bagnato. La nuova mescola dell’AD08 R si arricchisce infine dell’olio estratto dalla buccia degli agrumi, un brevetto esclusivo di Yokohama che oramai caratterizza tutti i modelli di pneumatici, tanto nella produzione di serie quanto nei prodotti dedicati al racing. Una componente aggiuntiva della mescola è rappresentata infine dai polimeri macro-molecolari, capaci di rendere la carcassa più rigida e quindi più resistente, garantendo un’usura regolare e quindi una maggiore durata.
Dal punto di vista del disegno battistrada, invece, il nuovo modello non ha subito variazioni rispetto al precedente, capace di assicurare grazie alla sua spalla rinforzata una perfetta tenuta laterale, nonché di conferire una risposta ottimale al pericolo dell’aquaplaning in virtù delle sue inconfondibili scanalature.
Le migliorie apportate all’ADVAN Neova AD08 R hanno fatto registrare notevoli miglioramenti nelle prove effettuate dai tecnici e dai driver Yokohama sui test-course più impegnativi al mondo. Rispetto al predecessore AD08, il tempo sul giro è diminuito di oltre mezzo secondo, la frenata sul bagnato del 5% e quella sull’asciutto del 3%.
ADVAN Neova AD08 R è disponibile in un’ampia gamma di misure comprese fra i 15” e i 19”.

Yokohama ADVAN Neova AD08 R

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare