!GT Motorsport TuningAutoMotore kit ricambi

Sulla Adam debutterà il nuovo 1.0 turbo 3 cilindri

Tantissimo risalto per la piccola city car della Opel, la Adam, tanto da far prendere la scelta di commercializzare un nuovissimo motore proprio partendo da lei. Si tratta di un motore da 1 litro, turbo, 3 cilindri.

opel-1.0-1

Sarà presentato in anteprima mondiale all’IAA di Francoforte e promette di dare una scossa significativa al mercato, grazie a dati di coppia, potenza e consumi che segnano un nuovo riferimento.

Questo motore da soli 1000cc promette la potenza di 115 cavalli ed una coppia di 166 Nm tra i 1800 ed i 4700 giri. Quest’ultimo dato, fanno orsservare gli ingegneri della Opel, a parità di regime è superiore di circa il 30% rispetto al motore 1.6.

Interessanti accorgimenti sono stati adottati anche per caratteristiche meno inclini alla trazione e più al comfort di marcia: il basamento pressofuso in alluminio, i collettori di alimentazione ed iniettori strutturalmente isolati ed un contralbero nel carter dell’olio assolvono unanimamente il compito di ridurre il rumore strutturale del blocco motore.

NX part: OPN94871

In abbinamento a questo motore ci sarà un nuovo cambio manuale a 6 marce del peso di soli 37 kg. Sarà contraddistinto da corse delle marce più brevi, denti degli ingranaggi più ampi e sincronizzatori a triplo cono per la prima e la seconda marcia ed a doppio cono per le restanti.

Opel Corsa 2011

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare