!GT Motorsport TuningAuto

Noleggio smart facile a Milano con car2go

car2go_smart_daimler_milano01

Il car sharing facile e conveniente di Daimler e Europcar arriva anche in Italia debuttando a Milano a metà agosto con le prime 150 smart consegnate delle 450 totali che saranno operative da settembre. Si tratta del primo servizio di car sharing totalmente flessibile al mondo porterà nel capoluogo lombardo 450 smart fortwo, che potranno essere noleggiate in autonomia, senza bisogno di stazioni dedicate. Daimler-Mercedes ha immediatamente risposto alla liberalizzazione del mercato delle auto in affitto da parte del Comune di Milano. “L’obbiettivo è di arrivare a 30mila abbonati in un anno” – ha dichiarato Gianni Martino, manager operations del gruppo tedesco.

COME FUNZIONA – E’ necessario prima registrarsi sul sito www.car2go.com. Le vetture potranno essere utilizzate per il periodo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno degli oltre 120 chilometri quadrati dell’area coperta dal servizio, senza restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali. Gli utenti registrati pagheranno solo in caso di effettivo noleggio con un prezzo al minuto “all inclusive” (tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la congestion charge legata alla cosiddetta Area C).
Le vetture possono entrare nella cosiddetta Area C a traffico limitato e la congestion charge è inclusa nel canone di noleggio.
Senza contare la possibilità di parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce gialle riservati a residenti e senza dover pagare su quelle blu.
I Clienti potranno preregistrarsi online sul sito www.car2go.com e nel negozio car2go all’interno dello smart center di Piazza XXIV maggio oltre che presso la sede di ClickUtilities on earth alle Colonne di San Lorenzo. Pagamento con carte di credito e prepagate. L’iscrizione a car2go sarà gratis nel periodo di lancio, e successivamente, a partire dal primo ottobre, sarà di 19 Euro.

Guarda il video che spiega come noleggiare una smart con car2go

I NUMERI – 150 smart a partire da oggi; un totale di 450 vetture da settembre; oltre 120 chilometri quadrati serviti da car2go, con possibilità di guidare all’esterno dell’area operativa senza limitazioni;  0,29 Euro al minuto il costo del noleggio, tutto compreso e senza sorprese; al via oggi le registrazioni, con un’offerta promozionale: nessuna quota di registrazione e 30 minuti gratis di noleggio fino a fine settembre;  le smart fortwo coupé sono ecologiche con 98 g CO2/km
car2go_smart_daimler_milano07

DICHIARAZIONI – “Milano è una città dinamica, all’avanguardia, molto attenta alle problematiche di uno stile di vita urbano intelligente ed una mobilità sostenibile”, sottolinea Stefan Mueller, CEO di car2go Europe GmbH. “L’Italia è il primo mercato al mondo per smart e la fortwo, perfetta combinazione di lifestyle e funzionalità, è molto apprezzata in quanto perfettamente a suo agio in ambito urbano. Ecco perché confidiamo che tutti i milanesi vivranno car2go come un nuovo modo, facile, economico ed ecologico di spostarsi a Milano.”
La rete di trasporto pubblico della città di Milano ed il progetto car2go si completeranno a vicenda alla perfezione. car2go è la soluzione di trasporto alternativa per i pendolari in grado di ridurre il traffico ed al tempo stesso l’inquinamento in città.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare