ACCESSORI RICAMBI

Garmin a capofitto nello sport

La nuova serie si chiama VIRB, ed è creata dalla Garmin. No, non si tratta dell’ultimo e supertecnologico modello di navigatore satellitare, ma di una interessantissima proposta sul piano delle Action Cam.

 

VIRB-1

Novità sotto molti punti di vista che, a detta del costruttore, possono aggiungere qualcosa di nuovo al (quasi saturo, ma ugualmente in forte ascesa) mercato delle telecamere da azione: display a colori Chroma da 1.4 pollici, possibilità di interfacciarsi con molti prodotti Garmin, il GPS opzionale e le 3 ore di durata della batteria. Quest’ultimo traguardo è raggiunto grazie ad un ridotto consumo del display, che sfrutta la luce ambientale per rendersi estremamente visibile in tutte le condizione, anche di giorno con la luce diretta del sole.

VIRB-2

Design studiato per essere comoda ed aerodinamica, con il pulsante REC attivabile per scorrimento. I video sono registrato in HD a 1080p ed in qualsiasi condizione climatica grazie allo standard IPX-7, che garantisce completa protezione da polvere ed acqua (anche in immersione fino ad un metro per un tempo massimo di 30 minuti) senza l’aggiunta di un’ulteriore custodia. Ma non preoccupatevi: per gli amanti della subacquea è disponibile, nella vasta gamma di accessori, anche una protezione per immersioni con pressione fino a 5 atm.

VIRB-3

Con VIRB è inoltre possibile scattare foto a 16 Megapixel mentre si sta registrando un video ed immagazzinare tutto nella microSD (fino a 64GB). Completano il quadro caratteristiche come lo stabilizzatore d’immagine, la correzione della distorzione della lente (per evitare l’effetto FishEye), la connettività wireless.

VIRB e VIRB Elite, la seconda dotata di maggiore connettività, app dedicate ed un’antra serie di features, saranno disponibili a partire da fine Settembre 2013 ai prezzi consigliati di 299€ e 399€.

 

VIRB-4

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close