!GT Motorsport TuningEVENTIMultimedia

I vincitori del Red Bull Illume 2013

La Red Bull, ormai, è quasi più conosciuta per il suo impegno negli sport estremi che per l’originario energy drink. Siamo abituati a vedere sponsorizzazioni di eventi come gli X-Games, scuderie di Formula 1 e quant’altro sia….action.

In quest’ottica (beh, direi che il termine calza a pennello) parliamo dei vincitori del Red Bull Illume 2013, una gara all’ultimo scatto con tema “Action Sport”

Il 29 Agosto 2013 una giuria di d’eccezione ho premiato, ad Hong Kong, i migliori 10 scatti, scelti tra i 50 finalisti. Come vincitore assoluto è stato designato Lorenz Holder, che ha proposto uno scatto collegato alla categoria “Sperimental”. Il premio del concorso, del valore di 30.000€, è stata una macchina fotografica Leica S, corredata dall’attrezzatura Sun-Sniper e dal kit broncolor Move Outdoor.

I vincitori di categoria, invece, sono:

– Scott Serfas per “Illumination”

– Daniel Vojtìch per “New Creativity”

– Romina Amato per “Energy”

– Chris Burkard per “Spirit”

– Morgan Maassen per “Lifestyle”

– Jeroen Nieuwhuis per “Close Up”

– Zakary Noyle per “Sequence”

– Samo Vidic per “Wings”

– Lorenz Holder (ancora) per “Playground”

Ad ognuno di questi è stata consegnata una Leica X2 con kit broncolor Para 88 P ed attrezzatura Sun-Sniper.

Le immagini dei 50 finalisti, inoltre, saranno esposte, sottoforma di stampe retroilluminate delle dimensioni di 2×2 metri, prima lungo la Avenue of Stars di Hong Kong per poi spostarsi in giro per le capitali ed i centri culturali di tutto il mondo.

Ecco alcuni scatti:

red-bull-illume-1

di Romina Amato

Full Pipe

di Olaf Pignataro

red-bull-illume-3

di Lorenz Holder

red-bull-illume-4

di Scott Serfas

red-bull-illume-5

di Zakary Noyle

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare