EntertainmentRACING CORSE SPORT AUTO

Come guidare una Formula 1?

Come guidare una formula 1? Non è sicuramente facile ma intanto Pirelli, in concomitanza con il GP di Monza da la possibilità di provare un vero simulatore di guida.
Durante il fine settimana del Gran Premio di Monza (dal 6 all’8 Settembre) nel flagship store milanese Pirelli in Corso Venezia 1 ci sarà per tutti l’opportunità di fare il tempo migliore su pista con un simulatore di guida.
Da venerdì 6 visitando il flagship store, oltre a vedere le ultime novità della collezione PZero per il prossimo l’autunno-inverno, si potranno provare le emozioni dei piloti sui circuiti internazionali provando il simulatore di guida per vivere l’ebrezza della velocità su pista come i grandi campioni automobilistici.

pirelli_2012-f1_tyres_formula1

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati