!GT Motorsport TuningPNEUMATICIRACING CORSE SPORT AUTO

Continental per lo United SportsCar Racing

Il campionato USA United SportsCar Racing vede ha visto l’arrivo di un accordo pluriennale, siglato dall’International Motor Sports Association (IMSA) e Continental, grazie al quale il brand di pneumatici diventerà unico fornitore ufficiale per le gare. Alla 24 ore di Daytona – evento di apertura della United SportsCar Racing – la stagione 2014 ufficializzerà la fornitura monomarca per le classi delle serie Prototipo (P), Prototipo Challenge (PC) e GT Daytona (GTD).
Oltre al nuovo accordo, Continental permetterà il continuo di una stabilità regolamentare della IMSA Continental Tire Sports Car Challenge (CTSCC), grazie alle specifiche tecniche rimaste invariate per il terzo anno consecutivo.

Continental-IMSA-2

Travis Roffler, direttore marketing di Continental Tire USA, si dice estremamente orgoglioso e soddisfatto di essere riuscito ad entrare nella United SportsCar Racing, conscio di quanto i tecnici abbiano duramente lavorato per garantire uno spettacolo degno di nota su ogni tracciato ed in ogni condizione. Estremamente positiva la risposta di Ed Bennett, chief executive officer all’IMSA, che appoggia in pieno il solidificarsi della partnership con Continental, anche in vista della stabilità di gomma che avrà luogo nelle classi interessate della United SportsCar Racing.

Continental-IMSA-3

Le coperture interessate saranno della linea Extreme Contact, dotate delle più moderne tecnologie racing in grado di garantire le performance che team e piloti professionisti richiedono e negoziano. Oltre alla fornitura fisica delle gomme, la Continental offrirà un pieno supporto tecnico e logistico su tutti i circuiti interessati dagli eventi United SportsCar Racing e CTSCC. Dell’accordo fanno parte anche gli spazi dedicati al logo Continental su tutte le vetture ed il montaggio, ad ogni evento, di una hospitality dedicata, oltre alla presenza fissa di insegne pubblicitarie e bandiere ed altre iniziative di marketing.

La presenza di Continental nella CTSCC inizia nel 2010, ma nel 2011 la Conti Extreme Contact diventa la monogomma designata sia per questa che per le serie GRAND-AM e Rolex Series.

Continental-IMSA-4

Continental-IMSA-1

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare