!GT Motorsport TuningSaloni fiere auto tuning

Peugeot RCZ-R a Francoforte

Una Peugeot che si impone con prepotenza come il modello di serie più potente del marchio: all’IAA 2013 di Francoforte debutta la RCZ-R.

L’aggressiva coupè del leone ha affilato ancora di più gli artigli ed aggredisce la strada grazie ad un’iniezione di cavalli e….si guadagna una “R”. La RCZ-R monta un motore THP da soli 1.6 litri, rientrante nella normativa Euro6, ma sviluppa l’incredibile potenza di 270 cavalli che le permettono di coprire lo scatto 0-100km/h in 5.9 secondi.

RCZ-R-Francoforte-3

La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250km/h, ma ciò che colpisce di più è la ripresa che, grazie alla corposità dell’erogazione, permette di passare da 80 a 120km/h, in sesta marcia, in soli 6,8 secondi!

RCZ-R-Francoforte-2

Il cambio è un manuale a sei rapporti appositamente studiato per rendere al meglio su questa versione speciale, mentre i pregiati allestimenti in opzione, tra i quali anche la possibilità di montare il tetto in carbonio lucido, chiudono il quadro delle “finezze”. Quattro i colori disponibili: Rosso Eritrea, Nero Perla Nera, Grigio Sidobre e Bianco Opale.

RCZ-R-Francoforte-1

Forse potrebbero interessarti anche tutte le novità dal Salone di Francoforte link QUI

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare