!GT Motorsport TuningAutoSaloni fiere auto tuningSUPERCAR

Aria a volontà Los Angeles: Porsche 911 Cabrio

Guidare una Porsche ed essere baciati dal sole ed accarezzati dal vento allo stesso tempo potrebbe essere il sogno più recondito di molti di voi. Beh, 50 anni dopo il debutto della 911 e in occasione dell’anniversario per i 40 anni della 911 Turbo vedremo le rispettive novità cabrio al salone di Los Angeles il prossimo 20 Novembre.

porsche-911-cabrio-1

Alla kermesse statunitense il marchio tedesco presenta le versioni cabrio della 911 Turbo e della 911 Turbo S. Aperte ed assolutamente competitive sia nelle prestazioni che nella dinamica di guida, mantenendo però un occhio di riguardo a consumi ed emissioni nocive: motore sovralimentato a sei cilindri da 3,8 litri in grado di erogare 520 CV (383 kW) nella 911 Turbo aperta e 560 CV (412 kW) nel modello S; accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 o 3,2 secondi e velocità massima di 318 km/h. Tanta potenza a fronte di consumi inferiori alla soglia dei 10 litri: nel NEDC entrambi i nuovi modelli cabriolet top di gamma si accontentano di 9,9 l/100 km (corrispondenti ad emissioni di CO2 pari a 231 g/km). In confronto ai rispettivi modelli precedenti ciò significa: 30 CV di potenza in più, 0,2 secondi più veloci in accelerazione standard e consumi ridotti fino al 15%.

Novità offerte anche sul campo tecnologico: introdotta l’aerodinamica attiva, ormai essenziale su qualsiasi nuova supercar definibile competitiva, con in più l’asse posteriore dotato di ruote sterzanti, che aumenta notevolmente la maneggevolezza sia in pista che su strada.

Un ulteriore fiore all‘occhiello delle 911 Turbo Cabriolet è l’esclusiva capote Porsche con centine e telaio in magnesio in struttura leggera. Contrariamente alle costruzioni tradizionali, questa tecnica innovativa consente di ottenere a capote chiusa lo stesso arco fisso del tetto della versione Coupé, con ulteriori vantaggi aerodinamici. Il tetto si apre o si chiude in circa 13 secondi e, come nel modello precedente, fino ad una velocità di 50 km/h.

porsche-911-cabrio-2

Gli interni non potevano di certo essere da meno, con una vasta scelta di dotazioni come gli interni in pelle bicolor ed i sedili sportivi, che vantano i gusci degli schienali fatti di pelle con cucitura a doppia piega e rifiniti con vari elementi in carbon look. L’audio è affidato al sistema Bose o, in alternativa, ad un sistema Burmester.

Arriveranno sul mercato a dicembre 2013 e costeranno 178.356 Euro (911 Turbo) e 212.478 Euro (911 Turbo S).

 

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare