auto preparateTEST

Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Ganazzin

La Subaru Impreza STi elaborata da Elena Ganazzin ha 366 CV, un turbo più grande, l’assetto più reattivo e un look molto più racing

La Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Ganazzin è davvero una Subby Girl che vanta una potenza di 366 CV e una coppia di 496 Nm. Grazie alla passione e dedizione di Elena Ganazzin la Subaru Impreza STi modificata è diventata più divertente e più leggera di quella standard. Un progetto che non stravolge, ma sembra rendere più autentica e viscerale questa mitica vettura.

Subaru Impreza STi elaborata

Non potete prenderla da sola! Elena Ganazzin e la sua Subaru fanno coppia fissa e sono l’evoluzione di una passione nata nel garage di papà, a Bassano del Grappa. La Subaru Impreza STi di Elena Ganazzin ha il boxer siglato EJ20 sotto il cofano, il 2 litri turbo da 265 CV di base, insieme alla trasmissione integrale con DCCD (Driver’s Control Centre Differential) e al cambio manuale a sei rapporti.

Subaru Impreza STi modificata

Sulla Subaru Impreza STi troviamo la barra duomi anteriore in titanio, le nuove barre antirollio, il V-brace all’altezza dello schienale del sedile posteriore e l’irrigidimento del sottoscocca. Il tutto è stato messo a terra da un assetto Cusco regolabile dall’interno. “Volevo una STi più rigida e reattiva e ora, anche lasciando la regolazione del differenziale in posizione automatica, la vettura lascia andare molto il retrotreno, forse troppo… ci sto ancora lavorando”. I cerchi da 17” sono Evo Corse Sanremo, mentre i freni sono di serie, “ma riverniciati in giallo fluo!”.

Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Ganazzin

Subaru Impreza STi tuning

Tutta l’anima femminile di Elena Ganazzin è nel logo Subaru, sia quello frontale, sia quello “STi” al centro delle ruote, è rosa… Poi però lo spirito “racing” riprende il sopravvento: “Adesso ho tolto il wrap verde militare e ho riportato la Subby al suo blu originale. In più l’ho resa più aggressiva con il kit in vetroresina Chargespeed che comprende baffo anteriore, minigonne e lip dietro”. Lo spoiler posteriore è quello in carbonio della Subaru STi S204. E dentro cosa c’è? “Il volante originale ma rivestito in alcantara, i sedili Recaro, le cinture a quattro punti Takata e gli strumenti per il controllo dei valori motore e assetto”. Anche il paraurti anteriore ha subìto modifiche funzionali, per favorire l’afflusso d’aria ai radiatori.

Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Ganazzin motore

Scheda tuning Subaru Impreza STi Ganazzin

Motore
Kit stroker 2.2 Roger Clark: pistoni Omega, albero, bielle ad H, bronzine e pompa olio maggiorata
Turbina MDX555-400 Turbo Dynamics
Aspirazione artigianale studiata e creata appositamente per la vettura dalla ACME Racing
Mappatura EcuTek + dash display interno per controllare temperatura e pressione olio, pressione turbina, doppia mappa
Radiatore maggiorato Mishimoto
Volano alleggerito
Coppa olio Killer B con piastra antisbattimento
Pompa benzina Spec C con modifica serbatoio al quale è stata aggiunta una scatola per evitare i mancati pescaggi in curva
Radiatore olio maggiorato HKS
Collettori Fujitsubo equal con trattamento in ceramica
Scarico Fujitsubo RM 01°

Assetto
Assetto Cusco Zero2A completo di centralina interna
Kit antilift + barra antirollio posteriore della Whiteline
Barra duomi anteriore Spec C in titanio
Barra duomi posteriore Cusco con V-brace
Telaio sottoscocca Kansai HKS

Freni
Pastiglie freno Project MU hc+
Tubi in treccia HEL
Cerchi Evo Corse Sanremo da 17″
Pneumatici Yokohama Advan Neova AD008R 225/45 R17

Esterni
Spoiler posteriore in fibra di carbonio originale S204
Kit estetico con baffo anteriore, sottominigonne e lip posteriori Chargespeed
Diffusore posteriore in carbonio della APR
Paraurti anteriore originale Subaru modificato

Interni
Sedili anteriori Recaro Sportster CS in pelle e alcantara
Cinture 4 punti Takata
Volante originale rivestito in alcantara

Costo totale intervento tuning 20.000 Euro

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Ganazzin è su Elaborare 243.

Subaru Impreza STi elaborata con preparazione Ganazzin

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 243 Novembre 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 243 magazine novembre 2018

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Close