!GT Motorsport TuningSUPERCARTUNING

Punto 1.3 Multijet elaborata carrozzeria e motore

Una bella Fiat Punto 1.3 multi jet nera elaborata nella carrozzeria, motore ed assetto. Fatta anche l’elettronica. 

Estetica interni, audio e una spruzzata di meccanica: sono questi gli ingredienti di un tuning ben riuscito e accurato realizzato dal nostro lettore Paki, che non ha tralasciato nessun aspetto sulla sua Fiat Punto.
E stato anche il vincitore della supercar del lettore della rivista Elaborare, che oltre a comparire sulla rivista ha avuto in omaggio un abbonamento semestrale ad Elaborare. Ecco l’elenco delle elaborazioni di Paki sulla sua Fiat Punto.

Supercar del lettore: Fiat Punto by Paki Supercar del lettore: Fiat Punto by Paki Supercar del lettore: Fiat Punto by PakiModifica Motore Fiat Puntno 1.3 multijet – Lo sviluppo di questa elaborazione abbraccia praticamente ogni componente senza tralasciare nulla. il piccolo 1.3 multi jet ha raddoppiato i cavalli da 75 a 155 CV. Il cuore della trasformazione è sicuramente nel turbocompressore un Garret t25 abbinato a un intercooler correttamente dimensionato e tutto correlato a un’aspirazione bmc diretta, mentre per quanto riguarda lo scarico è stato realizzato artigianalmente con tubo di acciaio diametro 54 mm dal down pipe fino al terminale.

Supercar del lettore: Fiat Punto by PakiElettronica – la centralina è stata riprogrammata. Sono stati effettuati interventi al catalizzatore 200 celle modifica albero motore e volano frizione e un accorgimento sul cambio l’auto è riuscita a scaricare su banco di brova 155 CV.

Supercar del lettore: Fiat Punto by PakiAssetto – L’assetto della Fiat Punto consiste nell’istallazione di ammortizzatori Bilstein e molle Eibach gestite elettronicamente, che garantisce una discreta tenuta di strada a velocità sostenuta.

Supercar del lettore: Fiat Punto by PakiImpianto freni – L’impianto frenante anteriore troviamo freni a disco ventilati con modifica su pinze mentre l’assetto frenante posteriore sono stati effettuati modifiche sulle ganasce diminuendo il tempo di arresto.

Supercar del lettore: Fiat Punto by PakiEstetica – Paki ha voluto un’estetica accattivante ma non esagerata, che non guastasse la geometria della vettura e che l’estetica esterna fosse in sintonia con l’estetica interna. L’auto parla da sé: l’interno e stato elaborato nel minimo dettaglio la vernice dei particolari interni e’ la stessa della carrozzeria. all’interno abitacolo possiamo notare la pedaliera, volante e pomello cambio sono firmati Isotta, mentre i sedili anteriori sono della FK Racing.

Supercar del lettore: Fiat Punto by Paki

Supercar del lettore: Fiat Punto by Paki  Supercar del lettore: Fiat Punto by Paki   Supercar del lettore: Fiat Punto by Paki

Carrozzeria – Altri particolari di fattura artigianale li troviamo sulla carrozzeria tra cui notiamo la presa d’aria su tetto e cofano motore modifica su minigonne e carenatura tergicristalli.

Supercar del lettore: Fiat Punto by PakiImpianto audio – L’impianto audio è stato progettato per avere un’acustica dinamica e un suono pulito, non rientra nella categoria spl ma riesce ugualmente a dare soddisfazioni in quanto produce ottime ascese di frequenza. Gli alloggi dei medi, mediobassi e tweeter sono state progettati per distribuire al meglio l’acustica di ogni singolo audio diffusore, nel vano cofano abbiamo un set di tre amplificatori uno dedicato al subwoofer e gli altri due per l’acustica anteriore tutto collegato a condensatore e batteria a gel per garantire un’ottima continuità di tensione. I Crossover sono gestiti digitalmente con Filtro utilizzato per dividere la gamma audio in diverse frazioni, da inviare ad altoparlanti specializzati nella loro riproduzione.

Supercar del lettore: Fiat Punto by PakiSupercar del lettore: Fiat Punto by Paki Il vincitore Paki

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare