!GT Motorsport TuningEVENTISaloni fiere auto tuning

Al via a Lugano lo Swiss Car Show 2013

A distanza di 15 anni torna un salone ticinese dell’auto. Sull’onda del successo dello SwissBikeShow, tenutosi lo scorso mese di febbraio, gli organizzatori hanno ribattezzato questo salone di auto e tuning SwissCarShow. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 17 novembre presso il Centro Espositivo della Città di Lugano, un grande agglomerato sul Ceresio che ha ospitato per trent’anni “Esposauto”, dapprima con Silvio Moser ed in seguito con il famoso pilota di F1 Clay Regazzoni.
Il nome racchiude le caratteristiche della nuova concezione della fiera dell’automobile: “Swiss” vista la volontà di promuovere le aziende del territorio Cantonale che soprattutto al confine hanno subìto il trend, ormai in diminuzione, che porta i potenziali clienti a servirsi in Italia per un ipotetico risparmio che poi spesso e volentieri non si concretizza; “Car”, che costituisce la parte centrale del nome come sarà centrale ciò che la parola stessa indica: l’auto in tutti i suoi aspetti, dalla prevenzione stradale alle auto da corsa; ed infine la parola “Show”, che si riferisce a tutte le attività di contorno e agli eventi interni che la manifestazione offrirà ai visitatori.
Gli organizzatori hanno invitato le aziende che rappresentano tutti i marchi più blasonati di automobili, di camper, gli specialisti in accessoristica, i gommisti, le carrozzerie impegnate nell’emergente “car wrapping”, gli organizzatori di raduni di tuned car, i fornitori di special parts, per non dimenticare un memorial oltre ai team racing professionisti. Tutto questo e molto altro senza però dimenticare l’aspetto della prevenzione invitando anche il corpo della Polizia cantonale e altri ancora come ad esempio gli enti di soccorso quali Croce Verde e Pompieri, oltre a Rescue Media.
Non mancheranno spazi adibiti alla ristorazione, food, beverage, all’intrattenimento dei bimbi, ai media, alle curiosità, alle novità nell’ambito delle vetture “attente” alla sostenibilità ambientale e a quelle modificate per agevolare la guida dei conducenti diversamente abili.
Considerando l’edizione del 2013 come transitoria l’obiettivo è quello di gettare le basi per le edizioni future. La manifestazione si svilupperà nei padiglioni di Via Campo Marzio e vorrà essere la “festa dell’auto” regalando novità, momenti di svago e intrattenimento a visitatori di tutte le età.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare