Corriamo in pista!

Da sempre Elaborare strizza un occhio allo sport automobilistico per entrare direttamente nel mondo dei professionisti del volante: lo scopo è quello di carpire in pista i segreti dei preparatori per poi trasferirli finalmente sulle pagine della rivista come richiesto più volte da molti appassionati lettori.
Ci avvicineremo gradualmente alle elaborazioni che interessano le classi “N”, di quelle vetture cioè molto simili alle stradali più comuni tralasciando volutamente tutto il resto.

L’intenzione di dedicare loro uno spazio apposito e di realizzare servizi fotogiornalistici sulle auto da competizione si associa anche alle interessanti prove verità sul nostro banco a rulli dove vorremmo testarne gli effettivi incrementi di potenza ottenuti.
Sono certo che saranno molti coloro che ci daranno l’opportunità di verificare la bontà (ed i cavalli!) dei loro interventi… Saremo presenti nel Campionato Italiano Velocità Turismo (purtroppo bistrattato un po’ da tutti), che non sta vivendo un periodo felice sotto l’aspetto della gestione-promozione, nonostante piloti e preparatori continuino a crederci e a investire budget importanti per portare in pista le proprie vetture. Basti solo dire che le prime due gare, quella di Monza e di Binetto con oltre 100 piloti al via, si sono svolte senza un promotore attivo, con notevoli difficoltà organizzative ed operative, con variazioni di programma e decisioni prese all’ultimo minuto che hanno spiazzato e provocato danni economici a piloti e scuderie.

Sul nostro sito internet riporteremo foto e classifiche complete del CIVT, mentre attraverso le pagine della rivista coglieremo momenti particolari di vita vissuta nei box corredati di foto ed appunti inediti. “Correte in pista non sulla strada” è lo slogan del nostro Club Sestapiena e dei molti appassionati che con grande difficoltà riescono a trovare spazi dove esprimere una guida sportiva e “spremere” la propria cavalleria: oltre alle nostre iniziative che hanno già consentito a molti di provare l’emozione “dei cordoli” con la propria vettura di tutti i giorni, stiamo valutando nuove formule per avvicinare i nostri lettori agli autodromi in concomitanza diretta con questo tipo di competizioni.

Preparatevi, vi aspettano interessanti novità!!

Exit mobile version