!GT Motorsport TuningAutoSUPERCARTUNING MECCANICO

Chevrolet Camaro elaborazione 780 CV!

Una delle muscle car più conosciute al mondo, un’emblema dell’automobilismo americano, è stata sottoposta a delle cure per renderla ancora più cattiva e performante. Ecco a voi, direttamente dalla Germania, la Geiger Cars Camaro LS9.

camaro-ls9-geiger-1

La potenza non vi basta? Volete dare un tocco di originalità alla vostra auto? Se state bazzicando sul nostro portale, sicuramente qualcosa del genere potrebbe frullarvi per la testa. E se tutta questa vostra voglia di tuning fosse coadiuvata dal possesso di una fantastica Chevrolet Camaro ZL1? Beh, noi vi diremmo di dare un occhiata a quello che possono offrirvi gli addetti della Geiger Cars!

camaro-ls9-geiger-2

Tanta, tantissima sostanza per questa creazione nata dall’officina di Karl Geiger. Partendo dall’adozione di un intercooler maggiorato, sono arrivati a montare il nuovo compressore volumetrico LS9 ed a rielaborare testate ed alberi a camme. A tutto questo non potevano non aggiungersi dei pistoni ad alte prestazioni: è il minimo. La potenza raggiunta, con questa elaborazione, dal 6.2 litri supercharged è di 780 CV, con un picco di coppia che si attesta a quota 984 Nm. Il tutto si traduce in una velocità massima di ben 338km/h!

camaro-ls9-geiger-5

Ma dato che la potenza è nulla senza il controllo (ed in questo caso diremmo che ce ne vuole molto), ecco spuntare anche un assetto dedicato, comprensivo di barre stabilizzatrici nuove, sospensioni KW regolabili, un impianto frenante del tutto inedito e più potente, uno scarico sportivo e componenti per aumentare l’efficacia aerodinamica come spoiler inferiori.

camaro-ls9-geiger-3

Il cambio resta manuale a 6 marce, mentre le scarpe sono da 335 mm su cerchi da 20″ al posteriore e da 285 mm su cerchi da 19″ all’anteriore.

A nostro parere è bella anche la grafica che hanno scelto per questa Camaro: il colore principale è il bianco, con una striscia nera che percorre tetto e cofano anteriore ed un originalissimo codice a barre lungo ogni fiancata (che richiama anche il sito web dell’azienda). Per il profilo basso dell’auto e per il perimetro dei cerchi è stato scelto un verde tenue. Il corpo centrale di questi ultimi, invece, è verniciato di nero.

189.000€ il prezzo della Geiger Cars Camaro LS9…..auto inclusa!

camaro-ls9-geiger-4

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare