EVENTIMotore kit ricambiPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

2014 parte la V8 Cup, trofeo per berline con motore V8

Se c’è un gruppo che si dedica a pieno ritmo a rispettare, arricchire e segnare le tendenze del mercato e delle necessità dei piloti e dei team, è sicuramente il Gruppo Peroni Race.

Nel 2014 l’offerta si arricchirà di quello che è un prodotto ideato per vetture berline che montano un motore V8: il Trofeo V8 Cup.

L’idea è quella di puntare sul parco vetture nazionale, che conta circa quaranta esemplari, e farli partecipare a questa competizione che vedrà la luce durante i weekend di Coppa Italia. Il tutto si articolerà su sei doppi appuntamenti sprint, comprensivi anche di una trasferta al di fuori di confini nazionali, al Red Bull Ring. Il tutto ripreso e trasmesso in HD Live Streaming sul sito del Gruppo Peroni Race.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico l’obiettivo è quello di avere auto con meccanica di serie, cambio sequenziale, pacchetto aerodinamico ed assetto. Attualmente l’organizzazione è al lavoro per la stesura di un regolamento che permetta di evitare inutili deroghe e, quindi, contenere quanto più possibile i costi di gestione.

V8 Cup

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close