CORSI di GUIDAEVENTI

GT86 Academy Vallelunga da record

La GT86 Academy ha avuto un successo incredibile nella sua ultima edizione a Vallelunga. Tante adesioni con Toyota e chiusura iscrizioni anticipate.

GT86 Academy
Ecco quindi che 60 partecipanti hanno trascorso una giornata all’insegna dei motori e della guida sicura all’autodromo Piero Taruffi a Vallelunga.
Ogni automobilista che si rispetti dovrebbe avere una conoscenza, almeno di base, di quelle che sono le tecniche di guida in condizioni particolari e disagiate. Se poi l’automobilista è un gliente GT86…non c’è bisogno di ripeterlo due volte, perchè la sportività è insita nel suo DNA. Ecco allora il successo della GT86 Academy.

Le auto messe a disposizione dell’organizzazione sono state 18 GT86 (di cui 3 di riserva), 8 Yaris 1.0 di cui 3 allestite con Skid, 3 Prius+ di servizio e, in esposizione 2 statica, una meravigliosa Celica GT Four del 1995, a rappresentare la gloriosa storia e tradizione sportiva di Toyota. Il totale di istruttori si è attestato a 22, con un rapporto docenti/allievi di circa 1:3, mentre altre 40 persone hanno figurato come hostess, staff, meccanici ed addetti all’allestimento ed alla gestione dell’evento.

Il successo di questa edizione, complice la totale dedizione del team della GT86 Academy, è stato segnato dai feedback ottenuti dai partecipanti, che hanno definito l’esperienza come “utilissima” ed “emozionante”. A questo c’è da aggiungere che il 25% di chi ha frequentato il corso si è iscritto a corsi di livello superiore (“Avanzato”, “Pro” e “Drifting”).

Allora non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento, segnando sul calendario il giorno 28 Marzo 2014.

 

GT86 Academy 2

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button
Close