4x4 OFFROADCalendari raduni 4x4ClubEVENTIToscana

10° Jeepers Graffiti

Domenica 1° Dicembre a Fiesole (FI) i club Jeeper’s Generation Association di Roma, il Registro Storico Italiano Jeepers e il Panzer Club di Prato organizzano il 10° Jeepers Graffiti, che si svolgerà nella tenuta della Fattoria di Maiano, tra incantevoli e suggestivi panorami, immersi nelle colline vicino Firenze. Oltre ad essere un raduno Jeep è anche l’occasione di portare le famiglie a visitare le vecchie Cave di Maiano, il vecchio Frantoio della Fattoria e tantissimi animali come struzzi, cavalli, asini, cinghiali ,caprioli,cervi lepri e fagiani sparsi nella tenuta. Il Raduno è aperto sia alle jeep d’epoca e anche alle jeep moderne. Le Jeep d’Epoca saranno verificate da esperti ASI,e le piu’ meritevoli saranno premiate.Il Raduno si svolgera’ tutto internamente alla tenuta, 2 percorsi,uno facile e uno medio , i 2 giri saranno in totale liberta’ ,dovrete solo seguire le frecce indicatorie,che vi accompagneranno nei 2 tour.
PROGRAMMA
Il “Jeepers Graffiti”, giunto alla sua decima edizione, è una manifestazione ONLY Jeep, con giro off-road, aperta a tutti i modelli ma dedicata in particolar modo a quelli di interesse storico con oltre 20 anni di età, quest’ultimi concorrono all’assegnazione (su valutazione della Commissione del Registro Italiano Storico Jeepers per ASI) di numerosi premi in funzione della loro rarità, stato di conservazione e particolare aderenza alle caratteristiche di origine. Da sempre abituati a vivere il Graffiti in belle location per quest’anno abbiamo uno spazio davvero molto esclusivo… le colline di Fiesole (nella zona di Maiano) dove gli scultori della scuola fiorentina del xv secolo andavano a scegliere i blocchi di arenaria per le loro opere architettoniche e monumentali. Il Graffiti nel giro in fuoristrada passerà proprio accanto alle torri, ai laghetti e alle cave di questa splendida terra. L’accoglienza dei Jeepers inizierà Sabato 30 Novembre e chi vorrà potrà partecipare alla cena con gli Organizzatori presso il Panzer Club in Via Rubieri 45 a Prato. I pernottamenti sono a libera scelta presso gli alberghi della città. E’ possibile anche pernottare a Fiesole presso la struttura che ospita la manifestazione a costi un po’ superiori, visto il livello ma cio’ consentirebbe maggiore comodità la domenica mattina.
Ritrovo la mattina seguente dalle ore 8.00 presso la Fattoria di Maiano in Via B. da Maiano , 11  a Fiesole
Dalle ore 9.00 verifiche della Commissione Storica del Registro Italiano Storico jeepers per i modelli Ultraventennali (che continueranno per tutta la mattina fino alle ore 12.30);
alle ore 9,30 partenza delle prime Jeep per i percorsi off-road: facile (frecce bianche); e medio (frecce rosse, + varianti difficili con frecce nere).
Divertimento per tutti, poi il pranzo con le premiazioni previsto per le 13,30.
COSTI
Iscrizione della Jeep per accesso ai percorsi: Euro 25,00 soci regolarmente iscritti a Panzer Club e Jeeper’s Generation Euro 35,00 non soci. Costi a persona per pacchetto colazione+pranzo+accesso ai percorsi Euro 35,00 (Bambini 0-4 anni gratis; 5-12 anni sconto 50%). Costi a persona per cena sabato sera con Organizzazione presso la sede del Panzer a Prato Euro 20 soci regolarmente iscritti al Panzer Club e Jeeper’s Generation Euro 25,00 non soci (Bambini Euro 5 fino a 12 anni )
Tutti i premi, inclusi quelli ad estrazione, verranno dati a pranzo e riassegnati se non presente l’aggiudicatario.
Info: Cecilia 335/7221474 – jeepgen@jeepgeneration.com – www.jeepgeneration.com
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare