!GT Motorsport TuningCRONACAPNEUMATICI

Neve Ghiaccio cosa c’è da sapere come proteggersi

Con la neve ed il ghiaccio non si scherza: come guidare e come proteggere l’auto ed il motore.

Con l’arrivo del freddo le temperature scendono sotto lo zero ed arriva anche il ghiaccio. Quando sulla strada c’è neve e ghiaccio l’aderenza dei pneumatici è fortemente compromessa e ridotta. Cosa fare? Innanzi tutto bisogna essere consapevoli di questo e guidare con uno stile di guida più “morbido” e ridurre le velocità ma bisogna anche utilizzare pneumatici adeguati (gomme termiche) e dotarsi di catene a bordo.

Con il ghiaccio cosa fare? Leggere tutte le news su questo sito con argomenti che riguardano ghiaccio e neve antigelo ecco cosa  c’è da sapere:
– Obbligo di legge pneumatici invernali 2013-2013 link QUI
– News GHIACCIO-NEVE link QUI
– Antigelo cosa c’è da sapere link QUI
– Antigelo prodotti e news link QUI
– Pneumatici invernali normativa link QUI
– I pneumatici invernali cosa sono link QUI
– I pneumatici invernali da comprare link QUI

– Antigelo, come si usa, a cosa serve  link QUI

– Le news da sapere su GHIACCIO-NEVE link QUI
– I pneumatici invernali cosa sono link QUI
Guida sul ghiaccio

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare