Print Friendly

Centralina aggiuntiva elettronica modulo riduzione consumi

di
 Giovanni Mancini

Le centraline aggiuntive (detti anche “moduli aggiuntivi”) sono dispositivi elettronici hardware in grado di intercettare i segnali della centralina, variare i parametri di gestione del carburante con nuove tarature ottimizzate per ridurre i consumi di carburante ed avere più coppia.

Le centraline elettroniche aggiuntive (o moduli aggiuntivi) svolgono una duplice funzione: oltre all’aumento di coppia e potenza sono in grado di ridurre i consumi.
La centralina è così in grado sia di rendere il motore più pronto e brillante sia di contenere sensibilmente il consumo di carburante.
modulo1 mCOME FUNZIONANO LE CENTRALINE AGGIUNTIVE – Sono centraline elettroniche aggiuntive, programmate per agire insieme al sistema antinquinamento con un risparmio di carburante ed anche aumento di coppia. Funzionano solo sulle autovetture che hanno sistemi a gestione elettronica; non necessitano di rimappatura della centralina originale ne di altre modifiche per funzionare, non provocano nessun danno al motore o alla centralina della vettura.
Queste centraline aggiuntive sono installabili su tutte le vetture ciclo otto (benzina) e ciclo Diesel, sia sovralimentate (Turbo) sia aspirate; sono impiegate anche su alcuni impianti a carburanti alternativi come il Gpl e Metano.
ABBATTONO I CONSUMI – Questi moduli elettronici sono progettati e sviluppati per ciascun modello di auto e sono in grado di ridurre i consumi di carburante sia diesel che benzina gpl o metano
Aumentano coppia-potenza e riducono il consumo di carburante mediamente del 15/25%.
Possono essere installate anche su veicoli industriali (TIR) con notevole risparmio di carburante.
Alcune, denominate “Eco”, sono progettate e studiate principalmente per la riduzione dei consumi.
Un esempio nella foto sotto è il Modulo PedalBox by N.T.P. che fa sia risparmiare sia avere più coppia e potenza. Ha 4 opzioni di funzionamento: OPZIONE SPORT Mettendolo su “Sport” che aumenta la performance di accelerazione fino a 16%; OPZIONE SPORT+ per una guida ancora più sportiva e smaliziata; OPZIONE ECO adatto per il traffico cittadino; OPZIONE OFF da utilizzare su fondi a scarsa aderenza. Il modulo PedalBox dispone di connessioni “Plug&Play”, è proposto per i motori a benzina e diesel e può essere utilizzato anche sulle vetture da competizione.

COME SI MONTA CENTRALINA MODULO AGGIUNTIVO – Qui le istruzioni con le spiegazione su come montare un modulo aggiuntivo – Segui il LINK QUI 
QUALI SCEGLIERE – Scegliere la centralina giusta segui i nostri consigli LINK QUI
COME VANNO – Leggi le discussioni sul FORUM di chi l’ha già provate LINK QUI
Discussione 2Discussione 3Discussione 4
centralina aggiuntiva-PedalBox-DTE-Systems

 

Centralina Eco Power Chip by NTP00002

Categorie:
, ,
Tag:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM