!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Hyundai Veloster Turbo R-Spec 2014 per l’America

Hyundai Veloster Turbo: iniezione di potenza con +18 cavalli rispetto al modello turbo e la sigla R-Spec

hyundai-veloster-turbo-r-spec-5

Sarà una prerogativa del mercato americano, ma già che alla Hyundai abbiamo affilato ancora di più gli artigli alla sportivetta di casa fa ben pensare. Per chi non accetta compromessi sarà disponibile, a partire da Febbraio 2014, la versione R-Spec della Veloster turbo.

hyundai-veloster-turbo-r-spec-2

Molto più votata allo sportivo, il motore 1.6 litri GDI ha subito un incremento di potenza di 18 cavalli, che quindi toccano la soglia dei 204, e degli affinamenti dal punto di vista della ciclistica: sospensioni con settaggi più sportivi, imprinting diverso per telaio e sterzo e leva del cambio, previsto solo manuale su questa Veloster, più corta. Ovviamente tutto questo si traduce in una consistente riduzione del comfort di marcia, causata anche dalla mancanza del riscaldamento elettronico dei sedili (che in questa versione sono sportivi in pelle mista a tessuto).

hyundai-veloster-turbo-r-spec-3

Sul fronte dell’estetica nessuna rivoluzione: lo scarico resta centrale e sdoppiato (ed effettivamente non c’era motivo di cambiarlo…), mentre sono stati aggiunti alla carrozzeria alcuni particolari rossi per distinguerne l’allestimento.

hyundai-veloster-turbo-r-1spec-   hyundai-veloster-turbo-r-spec-4

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare