!GT Motorsport TuningAutoRACING CORSE SPORT AUTO

La Formula E elettrica Spark-Renault SRT_01E

La monoposto elettrica Spark-Renault SRT_01E gira a Las Vegas per il CES. Renault sempre più vicina all’auto definitiva per il campionato elettrico Formula E

5 January, 2014, Las Vegas, Nevada USA ©2013, Lesley Ann Miller LAT Photo USA

Il 6 Gennaio la prima monoposto 100% elettrica, Spark-Renault SRT_01E, ha girato su strada in occasione del CES di Las Vegas, apparendo per la prima volta in pubblico.

L’auto è stata lasciata nelle sapienti mani di Lucas di Grassi, che ben conosce l’auto grazie ai test condotti a Ferté Gaucher, ed ha percorso Las Vegas Strip fino ad arrivare a Mandalay Bay. Ormai un campionato di Formula E con monoposto completamente elettriche è più vicino di quanto si possa immaginare, ed anche in questo, come in Formula 1, la Renault eccelle in progettazione ed investimenti.

renault-formula-e-CES-las-vegas-3

Decise e sicure sono state le parole di Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies, che ha dichiarato: “Renault è molto fiera di aver potuto presentare la monoposto 100% elettrica Spark-Renault davanti al pubblico molto appassionato di tecnologia di Las Vegas. Il lavoro svolto da tutti i partner tecnici per molti mesi è stato fantastico e la vettura è all’altezza degli standard molto elevati di Renault nella competizione. Siamo più che soddisfatti del risultato, ma il lavoro per i nostri ingegneri è tutt’altro che terminato. Continueranno, infatti, a lavorare a stretto contatto con gli ingegneri di Spark, Dallara, McLaren, Williams e Michelin per migliorare ulteriormente la Spark-Renault SRT_01E e offrire alle scuderie una monoposto 100% elettrica perfetta sin dall’inizio del campionato.”

renault-formula-e-CES-las-vegas-4

Dopo 40 giri completati a Ferté Gaucher Lucas di Grassi, che ha guidato l’auto “depotenziata” ad appena 50kW contro i 200kW (270 cavalli) che erogherà in configurazione da gara, ha dichiarato entusiasta che “guidare questa Formula E per la prima volta è stata un’esperienza straordinaria. Posso assicurare a tutti i piloti che si divertiranno molto con questa vettura, anche un quarto della sua potenza, – ha molto grip e il motore elettrico eroga una coppia elevata “

5 January, 2014, Las Vegas, Nevada USA ©2013, Lesley Ann Miller LAT Photo USA

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare