ACCESSORI RICAMBI

Sintoamplificatori in-car

Presentata a Las Vegas la nuova generazione di sintoamplificatori car network connected by Pioneer

Pioneer ha presentato al CES di Las Vegas, vetrina d’eccezione delle più importanti novità tecnologiche, cinque nuovi sintoamplificatori in-car, che integrano funzionalità on-board e servizi di connessione controllati tramite un’interfaccia utente innovativa e avanzata. I quattro sistemi di navigazione AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB, AVIC-F860BT e il sintoamplificatore audio-video AVH-X8600BT, sono appositamente progettati per rispondere alle esigenze dello stile di vita contemporaneo, sempre più improntato all’uso dello smartphone e sono dotati di ampi display touchscreen. L’unità ammiraglia Pioneer AVIC‑F60DAB vanta addirittura il primo schermo capacitivo da 7 pollici mai montato su un sistema di navigazione. “Siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova generazione di sintoamplificatori network connected, da installarsi in plancia, che colmano il divario fra prodotti basati sulla tecnologia smartphone, come la nostra AppRadio, e prodotti multimediali tradizionali, come navigatori e sintolettori DVD” spiega Roberta Bontempi, Marketing Communications Manager di Pioneer Italia. “Utilizzando interamente la connettività smartphone è possibile potenziare e aggiornare molte delle funzionalità incorporate con contenuti dinamici cloud based.”
Oltre alla nota funzione AppRadio Mode di Pioneer, che consente agli utenti iPhone e Android di gestire decine di applicazioni direttamente dall’ampio display touchscreen delle unità AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB e AVH-X8600BT connesse a iPhone 4/4S/5 o a smartphone Android compatibili, i nuovi modelli dell’offerta car entertainment di Pioneer vantano numerose altre features, tra cui: AVICSYNC Navigazione in rete, MirrorLink, Funzionalità Bluetooth potenziata, Siri Eyes Free, Connessione HDMI, Aha Radio.

Funzioni sintoamplificatori Pioneer
• AVICSYNC Navigazione in rete (sui modelli AVIC) – Installando l’app gratuita AVICSYNC su uno smartphone collegato alla rete, gli utenti potranno accedere a servizi connected per ricevere informazioni attendibili e in tempo reale come aggiornamenti riguardanti il traffico, il meteo e molto altro, mantenendo le informazioni/icone chiave in sovrapposizione sulla schermata cartografica esistente (servizio a pagamento). La principale funzione di rete offerta dall’app AVICSYNC è “TomTom HD Traffic”, che fornisce segnalazioni relative al traffico ancora più dettagliate e aggiornate del sistema RDS-TMC. Gli abbonati a questo servizio riceveranno tempestiva indicazione del percorso più veloce e potranno contare su tempi stimati d’arrivo di grande precisione.

• MirrorLink (su tutti i modelli) – La tecnologia MirrorLink permette di collegare smartphone compatibili ai nuovi sintoamplificatori Pioneer utilizzando il cavo USB opzionale CD-MU200. Gli utenti potranno accedere ad applicazioni musicali e cartografiche studiate per garantire maggiore praticità e sicurezza all’esperienza in-car. Simile ad AppRadio Mode, la tecnologia MirrorLink è oggi integrata in tutti e cinque i nuovi sintoamplificatori e offre un’interfaccia specifica per il veicolo e la possibilità di connettere dispositivi MirrorLink certificati da produttori smartphone come Samsung, Nokia e altri.

• Funzionalità Bluetooth potenziata (su tutti i modelli) – Per ottimizzare le opzioni di connessione, la qualità delle chiamate in vivavoce e lo streaming audio wireless disponibile negli smartphone più popolari, tutti i nuovi sintoamplificatori integrano il protocollo Bluetooth AVRCP 1.4, per consentire la navigazione all’interno della libreria multimediale dell’utente, e il protocollo HFP 1.6, per una qualità sonora complessivamente migliore grazie all’audio a banda larga. Inoltre, il sistema Bluetooth integrato si avvale della funzione “Sound Retriever AIR” che sfrutta un algoritmo avanzato per estrapolare i dati audio andati persi durante il processo di compressione o di trasmissione Bluetooth.

• Siri Eyes Free (su tutti i modelli) – Gli utenti iPhone 4S/5/5C/5S potranno avvalersi della funzionalità Siri Eyes Free, sempre a portata di mano sul touchscreen del sintoamplificatore. La voce di Siri avvierà la riproduzione attraverso i diffusori del veicolo e le domande e i comandi impartiti dall’utente verranno ricevuti e trasmessi mediante il microfono esterno. Siri Eyes Free fornisce accesso a numerose funzioni iPhone, come la selezione e l’ascolto musicale, la composizione di messaggi di testo, la consultazione di cartine, calendari, promemoria e molto altro.

• Connessione HDMI – La porta HDMI integrata nei modelli AVIC-F60DAB, AVIC-960BT, AVIC-F960DAB e AVH-X8600BT può essere utilizzata per la connettività smartphone, utilizzando AppRadio mode, o come sorgente audio-video dedicata per un drive Blu-ray o una consolle per videogiochi ad alta definizione2.

• Aha Radio (sui modelli AVIC) – Come sorgente dedicata sui modelli AVIC, Aha organizza e integra i contenuti web preferiti dell’utente, come notiziari, intrattenimento, meteo, audiolibri, e perfino aggiornamenti audio da Facebook e Twitter, tra uno smartphone compatibile e il sistema in-car, garantendo la massima facilità di accesso e riproduzione audio.

Pioneer sintoamplificatore AVH-X8600BTUlteriori funzioni incorporate:
• Supporto file FLAC – In esclusiva assoluta, supporto alla decodifica interna e alla riproduzione di audio digitale FLAC “lossless”
• Doppio ingresso per telecamera (sui modelli AVIC) – permette di installare una telecamera retrovisiva e un’altra orientata anteriormente o in altre angolazioni
• Auto EQ e Time Alignment incorporati per impostazioni audio specificatamente calibrate in funzione dell’acustica dell’auto e delle preferenze dell’utente
• Equalizzatore grafico a 13 bande con interfaccia touchscreen swipe e crossover passa-alto/passa-basso incorporato con punti e slope regolabili
• 20.1 milioni di punti di interesse sui modelli AVIC
• Interfaccia utente personalizzabile – per scegliere il tema cromatico, le immagini di sfondo, le modalità di visualizzazione del display e le short cut per accedere rapidamente e in maniera pratica alle sorgenti preferite
• Icone e display più ampi per estrema facilità d’uso
• Doppio ingresso USB

Disponibilità – I sistemi di navigazione AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB e AVIC-F860BT e il sintoamplificatore AV AVH-X8600BT saranno disponibili a partire da marzo 2014 presso i rivenditori autorizzati Pioneer car-audio.

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close