!GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Formula 4 FIA 2014 motori Abarth 1.4 Turbo in Italia

Debutta nel 2014 la Formula 4 FIA ed adotterà, per tutte le monoposto del Campionato Italiano motori Abarth 1.4 da 160 cavalli. In Italia rimpiazza la Formula Abarth. Si corre già a 16 anni.

FIA Formula 4  – La Formula 4 sarà la nuova serie destinata ai giovani talenti, un degno palcoscenico ai tanti piloti nazionali ed internazionali: le vetture sono equipaggiate con motori Abarth. Questi andranno a seguire il regolamento indicato dalla FIA, che ha imposto una cubatura massima di 1.400 cc ed un tetto di potenza pari a 160 cavalli.
Sostituisce in Italia la Formula 3, cancellata per i costi esagerati e la scarsa presenza di vetture. Nel novembre 2013, la Confederazione di Australian Motor Sport (CAMS) ha annunciato che la categoria FIA Formula 4 sostituirà l’Australia di Formula Ford Championship a partire dal 2015. Questo ha lasciato la continuazione della Formula 3 gare in dubbio in Australia.

Calendario gare 2014 Formula 4
1 –  Vallelunga 04 maggio
2- Adria 18 maggio
3 – TBA 08 giugno
4 – Imola 29 giugno
5 – Mugello 13 luglio
6 – Monza 28 settembre
7 – Barcellona 19 ottobre

STORIA FORMULA 4 (2) – REGOLAMENTO SPORTIVO GARA (3) – CAMPIONATO ITALIANO FORMULA 4 (4)

1 2 3 4Pagina successiva

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare