!GT Motorsport TuningAutoCircuito pista autodromo

Record mondiale endurance con Astra 5.000 km a 200 km/h

Record mondiale per due Opel Astra 2.0 165 cavalli di serie. FIA ed MSA hanno confermato il successo della prova endurance di 4.831,95 km alla velocità media di 201,331 km/h.

opel-astra-record-millbrook-3

La FIA e la MSA hanno confermato, dopo attente verifiche strumentali, il nuovo record segnato da due Opel Astra. Completamente di serie ed equipaggiate con i motori CDTI da 2 litri e 165 cavalli hanno percorso 4.831,95 km sul circuito di Millbrook, mantenendo una velocità media di 201,331 km/h e fermandosi solo per il rifornimento del carburante e per un precauzionale cambio di pneumatici.

I record mondiali battuti, per la precisione, sono ben 18: 12 appartengono alla classe FIA delle auto diesel ad induzione forzata con cubatura compresa tra 1600 e 2000cc, i restanti 6 sono della classe MSA delle auto di produzione diesel con cubatura tra 1500 e 2000cc. Questa titanica impresa è stata portata a termine da un tem di 12 piloti, 9 giornalisti e 3 conduttori Opel, ognuno dei quali ha guidato per 4 ore.

opel-astra-record-millbrook-1

La prova è durata circa 1500 giri sul tracciato, dove è stato abbassato anche il tempo sul giro (55,453 secondi), ed ha dimostrato l’altissimo livello di affidabilità delle Opel Astra.

Simon Hucknall, direttore comunicazione Vauxhall, ha dichiarato che “questa notizia ci porta in paradiso. Si è trattato di un test molto importante per Astra, e ha dimostrato che presso ogni concessionario Opel si può trovare una vettura che possiede tutte le qualità che i clienti desiderano: affidabilità eccezionale, un buon mix tra prestazioni e bassi consumi e comfort nei viaggi lunghi.Questo tentativo di record è riuscito anche grazie all’energia e alle capacità dei nostri piloti, che non hanno commesso neppure un errore. Il rigido rispetto delle regole FIA da parte della squadra, il fondamentale sostegno di Michelin e l’efficienza e l’esperienza dimostrate dal circuito di Millbrook nei tentativi di record di velocità hanno trasformato un tentativo audace in un successo incondizionato.”

opel-astra-record-millbrook-2

Puoi leggere la notizia del tentativo di record qui

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare