!GT Motorsport TuningEVENTISaloni fiere auto tuning

Motorsport Expotech 2014

Motorsport Expotech quest’anno sarà interamente dedicato alla parte sportiva del motorsport con team e piloti protagonisti. Alla presenza di Felipe Massa, l’evento è su due giorni, venerdi 31 e sabato 1 febbraio.

Motorsport Expotech cambia il format mettendo in primo piano, anziché le aziende, i migliori piloti, team e preparatori veri protagonisti della due giorni modenese dal 31 gennaio al 1 febbraio, dove vi sarà il meglio dell’automobilismo italiano e le premiazioni dei campioni Aci-Csai. Sarà dunque un’occasione importante per incontrare i campioni tricolore e celebrare una stagione che ancora una volta non ha risparmiato sorprese e celebrato conferme. Anche per la 6° edizione del Salone Motorsport di Modena il presidente dell’Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha voluto fortemente Modena come palcoscenico per le premiazioni dei campionati italiani, il momento celebrativo di un anno di gare. Grazie all’impegno pluriennale della Camera di Commercio di Modena, proprietaria del marchio, l’edizione 2014 si annuncia come un momento di incontro dei principali attori del settore.
PROGRAMMA –  La due giorni scatterà venerdì 31 gennaio alle 14 con la presentazione dei campionati pista, momento fondamentale per gettare le basi della nuova stagione agonistica. Alle 16.30 spazio alle premiazioni, con la novità dei campioni delle auto storiche: rally, pista e regolarità le categorie che assegnano i titoli italiani per i piloti “vintage”. Il clou, come da tradizione, alle 20, con la cena di gala e la premiazione dei campioni italiani.
Al sabato, novità assoluta come giorno di chiusura, si parte alle 11 la grande festa del Karting, con le premiazioni delle regioni del Nord/Italia. Alle 14.30 premiazioni per il Cross country e chiusura con la sfilata dei migliori piloti italiani del CVM, momento importante non solo per le premiazioni ma anche per la creazione di una community del settore in cui gettare le basi per il futuro.

Sono attesi i migliori driver delle varie categorie, basti pensare che l’anno scorso i protagonisti premiati sono stati circa 600, tra piloti, Case automobilistiche e Team, raccogliendo a Modena il gotha dell’automobilismo italiano e, come ciliegina sulla torta, la presenza di Felipe Massa, che ha premiato i piloti più giovani. Grande novità dell’organizzazione, il giorno di chiusura spostato al sabato. Alle 11 la grande festa del Karting, con le premiazioni delle regioni del Nord/Centro Italia, alle 11 spazio alle premiazioni Suzuki, mentre alle 12 toccherà alle premiazioni del Cross Country Rally; alle 14.30 chiusura con la sfilata dei migliori piloti italiani del CIVM, momento importante non solo per le premiazioni ma anche per la creazione di una community del settore in cui gettare le basi per il futuro.

Motosport Expotech Motosport Expotech Motosport Expotech

Motorsport Expotech 2014 PROGRAMMA ORARI E DATE
Venerdì 31 Gennaio
Ore 13.00 Apertura
Ore 14.00 – 16.00 Sala Alboreto Presentazione campionati italiani Pista
Ore 16.30 – 18.00 Sala Macaluso 1° piano Premiazioni auto storiche (rally, pista, regolarità e salita)
Ore 19.00 – 22.00 Pad. ACI CSAI Cena di gala “Campioni dell´automobilismo 2013” Ingresso riservato, su invito

Sabato 1 Febbraio
Ore 11.00 – 13.00 – Sala Macaluso 1° piano Premiazioni karting zone centro-nord
Ore 11.00 – 12.00 Sala Alboreto Premiazioni Suzuki
Ore 12.00 – 13.00  Sala Alboreto –  Premiazioni Campionato italiano Cross Country Rally
Ore 14.00 – 17.30 Sala Macaluso 1° piano – Premiazioni Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna

VIDEO MOTORSPORT EXPOTECH
Peugeot e Suzuki presenti all’edizione 2013
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e7PQXhxZCcI[/youtube]

MOTORSPORT EXPOTECH Edizione 2013 vedi link QUI

logo Motorsportexpotech

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare