!GT Motorsport TuningCRONACARACING CORSE SPORT AUTO

Trofeo Maserati World Series a podio Alan Simoni

Sul podio nel Trofeo Maserati World Series il ferrarese Alan Simoni, terzo assoluto e secondo nel Pirelli Drivers Cup: festeggia con la sua Maserati da 488 CV (1380 kg di peso e un rapporto peso potenza 2,83kg/CV) un’altra stagione ricca di soddisfazioni.

Anche se, rispetto alle ambizioni della vigilia, è andata un po’ meno bene del previsto. “Secondi assoluti la stagione scorsa – sottolinea Alan Simonici siamo dovuti accontentare di scendere un gradino più in basso. D’altronde, il vincitore aveva troppi punti di vantaggio prima delle ultime gare per poter sperare nella rimonta e grazie al nostro ritiro in gara 3 il Danese Mikkel Mac si era aggiudicato la speciale classifica Pirelli Drivers Cup”. Alan Simoni, uno dei protagonisti di tutta la stagione insieme al compagno di squadra Riccardo Ragazzi, nell’ultima gara disputatasi a metà dicembre ad Abu Dhabi è stato costretto ben presto al ritiro a causa di un contatto con la vettura n. 7, guidata in quel momento da Giuseppe Fascicolo. Meglio era andata a Shanghai nella penultima prova, dove Alan Simoni aveva di fatto conquistato il gradino più alto del podio vincendo gara 2 – A. “Nelle qualifiche sono riuscito ad ottenere il quarto tempo – racconta Simoni -, mentre il mio compagno di vettura Riccardo Ragazzi era in pole position fin dalle prove libere del venerdì”. Ecco il resoconto della buona prova in Cina.

Alan Simoni Trofeo Maserati

“In gara due – prosegue il mirabellese Simoni -, dalla quarta piazza in seconda fila, dopo una buona partenza e un paio di bellissimi sorpassi ero arrivato primo davanti a tutti. In Cina, Renaud Kuppens aveva chiuso così in quarta posizione chiudendo una stagione trionfale e scrivendo per la seconda volta consecutiva il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo Maserati”. Tornando al resoconto di Simoni: “Nell’ultima serata, all’interno dell’ultra moderno circuito di Abu Dhabi, è stata organizzata la cerimonia di chiusura del campionato che ha visto la consegna di tutti i titoli della stagione, oltre ad essere stato annunciato anche il calendario provvisorio della stagione 2014”. A proposito, i prossimi round si disputeranno sui tracciati di Spa (Belgio), Hungaroring (Ungheria), Suzuka (Giappone), Laguna Seca (Usa), Shanghai (Cina) e Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). “Ringrazio tutti i miei sponsor – conclude Simoni -, in particolar modo Serital, Rhutten e Simoni Racing senza i quali non potrei proseguire l’attività”.

Alan Simoni sul podio del Trofeo Maserati

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare