!GT Motorsport TuningSaloni fiere auto tuningSUPERCAR

Koenigsegg One:1 1400 kg 1400 cv

Prima immagine ufficiale della Koenigsegg One:1. Con una potenza di 1400 cavalli ed un peso di 1400 kg l’hypercar svedese promette forti emozioni. Attesa al Salone di Ginevra.

E’ stata ufficialmente rilasciata la prima immagine della Koenigsegg One:1, l’ultima hypercar del marchio svedese. L’inquadratura mostra il posteriore, simile a quello della Agera dalla quale trae ispirazione, con l’aggiunto di uno spoiler di generose dimensioni.

Motore e prestazioni – La nuova One:1 adotterà il collaudato motore V8 biturbo già montato sulla sorella che l’ha preceduta: è un 5 litri capace di sprigionare l’esorbitante potenza di 1400 cavalli, i quali dovranno spingere esattamente una massa di 1400kg. Il risultato? Un rapporto peso/potenza pari ad 1 ed una velocità massima che non si distaccherà molto dai 450km/h, con uno scatto 0-400km/h coperto in soli 20 secondi. Se non sarà questa tra le auto più performanti al mondo….

Per progettare un tale gioiello gli ingegneri, capitanati da Christian von Koenigsegg, hanno speso un quantitativo di tempo esorbitante: basti pensare che la sola costruzione del primo esemplare ha richiesto 4000 ore di lavorazione completamente artigianale!

La presentazione è prevista al Salone di Ginevra 2014, ne saranno prodotti soli 6 esemplari ed il costo sarà di circa 1,5 milioni di euro. Non ci resta che attendere.

Nuova-Koenigsegg-One1

In attesa della presentazione ufficiale, vi lasciamo con questa intervista (in inglese) e con la presentazione della Koenigsegg Agera R

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=qN94Xjm28T8]

 

Qui trovi la comparativa tra la Gumpert Apollo e la Koenigsegg Agera R

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare