Avviso-comunicazioneFisco-Normativa

Petizione raccolta firme omologazioni/certificazioni in Italia

RIFORMA PROCEDURE OMOLOGAZIONI/CERTIFICAZIONI AUTOVEICOLI, MOTOVEICOLI, COMPONENTI ED ENTITA’ TECNICHE

Le omologazioni facciamole in italia! Con questa sottoscrizione si richiede alle istituzioni di affrontare il problema, mai risolto, delle omologazioni in Italia riguardanti gli interventi per la personalizzazione dell’autoveicolo/motoveicolo.
La richiesta è quella di allineare le procedure a quelle tedesche con un ente autonomo (pubblico o privato) che direttamente in Italia possa effettuare le dovute omologazioni e certificazioni relativamente a componenti ed entità tecniche da installare sugli autoveicoli, rivedendo tutte le attuali procedure italiane.
Sono consapevole che questo intervento porterà più lavoro in questo settore, contribuirà a far riprendere l’economia, migliorando al contempo la sicurezza dei veicoli stessi.

Questa sottoscrizione sarà consegnata al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, alla IX Commissione Camera dei Deputati, al Ministro Maurizio Lupi Infrastrutture e Trasporti, a Carlo Padoan Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Leggi anche
Se omologhiamo in Italia c’è più lavoro per tutti link QUI
– Le altre petizioni link QUI

[emailpetition id=”3″] [signaturelist id=”3″]
Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close