!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Massimo Arduini neocampione ITCC

Strepitosa vittoria del pilota milanese a bordo dellla Honda Accord S2000

Al termine di una gara  combattutissima, disputata sul tracciato di Vallelunga, è stato il milanese Massimo Arduini a laurearsi neocampione italiano del Campionato ITCC.
Fin dai primi metri, la BMW passava in vantaggio, ma dal secondo giro Arduini, con una staccata autoritaria degna di “San Brembo”, riprendeva il comando della corsa.
Numerosi gli attacchi del rivale Berto su BMW, con “bussate” al paraurti posteriore della Honda Accord e disperato tentativo all’ultimo giro dove, appoggiandosi alla fiancata sinistra della Honda Accord di Arduini, cercava di buttarlo fuori pista. Ad avere la peggio, tuttavia, è stata proprio la BMW, finita contro il muro alla curva del Tornantino. La Honda Accord di Massimo Arduini è stata l’unica vettura Honda ad aver conquistato nel 2008 un titolo su circuito a livello europeo.

“Dedico questa vittoria del Campionato a tutto il mio team e un pensiero e un ringraziamento particolare vanno a mia mamma Paola” ha dichiarato Massimo Arduini al termine della corsa.

Massimo Arduini è nato a Milano il 4 febbraio 1960 e corre per il Team GPS Mercurio

Tutte le news di Massimo Arduini QUI

Massimo Arduini neocampione italiano ITCC
Massimo Arduini – Camione Italiano ITCC
La Honda Accord S2000 di Arduini distacca le BMW

Curriculum di Massimo Arduini

1998/2000: Campionato Italiano Rally
2001:          Vincitore del Trofeo Italiano Ford Sierra
2004:           Trofeo Maserati
2005/06:     Endurance Touring Cars Series (Honda Civic); partecipazione a una gara del  Ferrari Challenge e a una gara del  Trofeo Maserati in coppia con Ivan Capelli (3° posto)
2007:         Vincitore dell’Italian Touring Cars Competition, Categoria Superproduzione, 24 Ore Special (Honda Civic) e partecipazione alla finale europea della Coppa FIA ETCC
2008          Campione Italiano ITCC (Italian Touring Cars Competition)
 La Honda Accord S2000 di Arduini distacca le BMW

 La Honda Accord S2000 di Arduini distacca le BMW
 La Honda Accord S2000 di Arduini distacca le BMW

 

Arduini e il Team GPS Mercurio sul podio della vittoria

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare