App Smartphone-tabletEntertainmentTv Radio Web

App Ford da parcheggio ed ascolto radio!

Parkopedia e Aupeo, le due App Ford per trovare parcheggio ed ascoltare radio. Funzionano con il sistema SYNC AppLink presente sulle nuove Ford.

Negli ultimi anni si è visto un incremento esponenziale del numero di utilizzatori di app, che siano su smartphone o tablet. Ford ha permesso l’estensione di tale servizio anche ai sistemi di infotainment delle proprie vetture, con il software SYNC AppLink. Inizialmente le applicazioni disponibili erano poche ma nel tempo sono aumentate sempre più, fino a comprendere servizi come Spotity, Tom Tom, Kaliki, Hotels.com, Glympse, Radioplayer ed Audioteka. A queste si andranno ad aggiungere anche AUPEO! e Parkopedia, gli ultimi due programmi annunciati da Ford durante il Mobile World Congress di Barcellona.

AUPEO! – Grazie a questa applicazione sarà possibile ascoltare una delle 200 stazioni radio di tutto il mondo messe a disposizione, divise in base al genere ed alla decade, e di personalizzare il database musicale secondo i propri gusti.

Parkopedia – Il secondo software presentato da Ford permette la ricerca di un parcheggio sulla base delle nostre esigenze, che siano di distanza, prezzo o disponibilità. Le città dove è possibile usufruire di questo servizio sono circa 3.000 in 20 paesi europei ed il database è aggiornato in tempo reale.

Durante la conferenza Paul Mascarenas, Chief Technical Officer e Vice Presidente Ricerca e Innovazione di Ford, si è soffermato sull’utilizzo delle applicazioni all’interno di un’auto, dichiarando che “I nostri clienti desiderano portare a bordo la propria vita digitale e vivere anche in auto la connettività che apprezzano oggi in ogni momento della giornata. Questa nuove app estendono ulteriormente le funzionalità del nostro sistema AppLink, offrendo servizi ai quali sarà possibile accedere mantenendo lo sguardo sempre sulla strada e le mani salde sul volante”

A queste si sono aggiunte le parole di Duncan Burrel, Manager Servizi di Connettività Ford, che ha speso due parole sul sistema: “AppLink è una piattaforma alla quale gli sviluppatori guardano con crescente interesse. Ford li supporta con un programma apposito grazie al quale non esistono limiti alle possibilità di integrazione, in auto, di servizi digitali innovativi.”

Un video per mostrare anche i comandi vocali del sistema SYNC

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=wlNDO2SXTIY]

 

Ford Invites European AppLink Partners

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close