!GT Motorsport TuningPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Prime gare Mitjet a Vallelunga

Arrivano a Vallelunga le prime gare della MitJet un prototipo di auto da corsa stile DTM con livrea in vetroresina con frontale Audi, BMW, Mercedes e tanti altri.  La MitJet è motorizzata con propulsore Renault Clio RS 2 litri portato a circa 230 Cv.

FOTO MITJET link QUI – Si correrà in Italia con la MitJet grazie ad un accordo tra Motorquality e A.S Sport Service, una nuova formula di competizioni con budget ridotto ed altissime prestazioni. L’auto è la protagonista di tutto. Peso della vettura appena 720 kg con un rapporto peso potenza bassissimo, divertentissima da guidare, con cambio sequenziale Sadev (paddle al volante) ed assenza del differenziale posteriore con assale rigido.
Le Mitjet sono vetture francesi costruite da Poclain Véhicules che stanno riscuotendo un grande successo con campionati in Francia (120 auto) Spagna (40 auto) Russia (40 auto) ed ora anche in Italia. Corrono a bordo di queste vetture piloti blasonati quali Sébastien Loeb, Yvan Muller, Olivier Panis, Alain Prost, Jacques Laffitte ed altri piloti di fama internazionale.
Il distributore italiano che la commercializza ed al quale fare riferimento è la Motorquality

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF della 6 Ore di Roma Vallelunga 2014 QUI

FOTO MITJET link QUI 
SCARICA la presentazione in PDF link QUI
COSTI MITJET [ 2] – SCHEDA TECNICA MITJET  [3] – VIDEO on board [4]

1 2 3 4Pagina successiva

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare